Advertisements

THE OXIS ALTERCATIO, ANNA OXA CONTRO TUTTI: Il dramma del litio e le accuse alla loggia

 

THE OXIS ALTERCATIO: La finale di Amici

 

Anna Oxa

L’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi ha goduto della presenza fissa, in giuria, della celebre cantante Anna Oxa. Essa è stata invitata apposta, da Mary in persona, nella speranza di un crollo psicologico che la facesse sbroccare davanti a tutti, magari in contrapposizione ad uno dei numerosi scleri di Loredana Bertè.

Avendo un entourage più furbo, però, ad Anna Oxa,  nel corso degli appuntamenti serali del noto programma televisivo, è stato somministrato a sua insaputa del litio.

Sebbene possa apparire scortese, somministrare medicine all’insaputa delle persone, ciò è servito a farla rimanere calma, composta, quasi superiore a tutto e tutti nonostante le stecche di Lele Esposito, il catarro di Elodie di Patrizi, i testi dementi di Jax e Fedez congiunti, e la festa delle medie in cui si trasformava tutto il baraccone allorché a cantare fosse Chiara Grispo.
Anche di fronte alle ripicche infantili delle due coach (Emma Marrone ed Elisa), quando stizzite decidono di non invitarla più al loro compleanno e di dirlo alla maestra, Anna Oxa ha saputo tenere i nervi saldi.
Sorridendo beffarda, a volte sperticandosi in strane metafore…  ma sempre con la consapevolezza che le dirette interessate non le avrebbero  potute capire, dunque non si sarebbero potute offendere.

Insomma, pareva di rivedere la stessa Anna Oxa di quando a Sanremo ci obbligò ad assistere ad un processo a se stessa. Una sicura della sua idea, che se ne frega degli altri, e nemmeno vuole spiegarsi con gli altri. Una che non applaude se non ritiene sia il caso di applaudire, ma che non sente nemmeno l’esigenza di ribadire a tutti che non l’ha fatto.
E malgrado la percepibile avversione verso i comportamenti di Emma ed Elisa, sforzandosi, qualche punticino alla squadra bianca è pure riuscita a darlo.

Durante la finale amiciana tutto ciò cambia. Nessuno può aspettarselo ma è soltanto il preludio del parapiglia a cui assisteremo in seguito.
Maria de Filippi insiste affinché Anna Oxa non prenda le medicine, lo staff di fronte alla regina non osa insistere,un ultimo consiglio alla loro protetta e poi muti. Anna, ormai confusa, in pieno delirio d’onnipotenza, decide di non aver bisogno di stabilizzanti d’umore ed entra in studio, regalandoci una serie di perle trash che entreranno nella storia.

La finale inizia in direttissima, e  tutto sembra filare liscio: a cominciare è colui che ha deciso la redazione, sceglie di sfidare chi voleva la redazione, il televoto pure va nella giusta maniera… Liscio come l’olio,  finché Virginia Raffaele, sottotono da tutta l’edizione, ripropone l’ennesima caricatura di Sabrina Ferilli… che a qualcuno potrà anche far ridere ma anche basta.

Lo pensiamo tutti guardandola, e lo pensa soprattutto Anna Oxa che, appena le viene data l’occasione (in merito ad una battuta su quanto poco sembrasse coinvolta dallo sketch), coglie la palla al balzo e fa notare a Virginia di non essere affatto divertente, d’aver stufato, e di riprovare a settembre con qualcosa di nuovo.

Maria è già lì pronta a sedare gli animi, dietro le quinte han già chiamato il 911 e gli infermieri son pronti con le barelle, ma la Raffaele si districa bene, un’altra battuta e chiude la bagarre senza troppi risentimenti.

Il putiferio esplode quando Davide Maggio prende la parola e, dopo aver commentato l’esibizione appena vista, aggiunge d’aver portato della camomilla per Anna Oxa.

A quel punto Annina, che nemmeno sa come sia fatta la faccia del giornalista, al grido di: “Chi di voi è Maggio, dov’è Maggio?” Si alza in piedi e comincia ad inveire contro Davide, e le presunte cose losche fatte per essere seduto là.

Pare evidente ci siano dei pregressi conosciuti dai più, ma Mavia finge di non avere idea di che parlino e, al solito, zittisce tutti.

Se Maria De Filippi dice luci s’accendono le luci
Se Maria dice pubblicità parte la pubblicità
Se Maria dice ancora un minuto, va avanti ancora un minuto
Se Maria dice ora basta silenzio, tutti tacciono.

Eppure, non paga, la Oxa, senza nemmeno aspettare un secondo, decide di porre la domanda più scomoda che le potesse venire in mente in quel momento, ossia; chi si prende i diritti SIAE degli inediti? I cantanti o gli autori?

L’imbarazzo è evidente,  e di primo acchito Maria tenta di evadere la domanda parlando di quanto Moro fosse affezionato ad Elodie, e dopo un po’ d’insistenza, a bassa voce, sussurra che “le dicono” sia Elodie a prenderli.

La puntata finisce vinta da Sergio – che io vorrei continuamente chiamare Giorgio -. Ed ognuno si reca nella propria dimora a dormire sonni tranquilli dopo la serata estenuante.. Tutti tranne Anna Oxa nostra, o chi per lei, che da quel momento in poi rilascerà una serie di dichiarazioni criptate sui social.

ANNA OXA POST FINALE DI AMICI

Primo Messaggio:

Anna Oxa lascia l`Italia subito dopo Amici per motivi di sicurezza. Ad Amici stasera i mandati…che diffamano a mezzo web e che fanno parte dei soliti dove fanno figurare suicidi o fanno internare protetti da alcuni che occupano le istituzioni…

La sintassi completamente sballata lascia intendere che non sia il contenuto a dover essere preso in considerazione.
Comunque anche considerandone i contenuti il tutto avrebbe poco senso.
Anche se un giornalista dovesse scrivere di me che ho tentato il suicidio, e questo può essere o non essere vero, che motivo avrei di lasciare il mio paese per motivi di sicurezza?

Qualcuno che ti diffama dicendo falsità sul tuo conto è una bella bega, un grande scazzo, il termine che preferite.. Ma non è certo una questione che merita la copertura, lasciare il proprio paese o cambiare identità.

La frase seguente è invece del tutto incomprensibile.

“Fanno internare protetti da alcuni che occupano le istituzioni”

Sembra quasi che ad occupare le istituzioni siano gli internati, ora, che coloro che occupano le istituzioni siano da internare non lo metto in dubbio… ma non credo fosse questo il senso della frase.
Il senso credo che fosse che taluni (giornalisti) con le loro accuse e diffamazioni fanno internare certa gente (cara ad Anna Oxa, forse) tramite loro conoscenze nei piani alti e nelle istituzioni.

Ad ogni modo propendo per credere che il tutto sia solo un codice per dirci qualcosa di più interessante. Infatti, notando le lettere maiuscole che compongono il periodo troveremo: A,O,A,A,A.
Cioè: Anna Oxa Alleanza agli Alpaca… Anna ha semplicemente creato un’associazione in aiuto di questi teneri animali.

Il secondo messaggio criptato è invece, apparentemente, indirizzato alla padrona di casa Maria De Filippi.

Secondo Messaggio:

Stasera la padrona di casa a cui abbiamo dato fiducia prima di entrare nella sua casa ha ospitato chi attacca A. perché sono da lei conosciuti …incontrati nella bella Milano o la Milano bene? Avevamo anticipato a chi di dovere quello che si é verificato, per questo ognuno si assumerà le proprie responsabilità…grazie di cuore a chi ha compreso e a chi non crede a finti fans che scrivono telecomandati

Di nuovo, tramite un’analisi di testo, possiamo vedere come Anna Oxa  accusi la padrona di casa (presumibilmente Maria de Filippi) per aver invitato gente a lei sgradita (presumibilmente Maggio). Suppone inoltre che questi sia stato invitato a causa di un’amicizia nata nei quartieri alti di Milano.

Ma Maria non stava a Roma?

Ecco che di nuovo, l’analisi testuale, pur tentando di correggere la sintassi, non regge.

Seguiamo la regola di prima

SAOMMA = Se alla O. Miri, Mantieni Alpaca.

Di nuovo un messaggio da decodificare per tutti i fans e gli amanti dei quattrozampe.

Ma la polemica non s’è certo fermata. Dopo qualche giorno di silenzio sono state lanciate le prime illazioni su cos’abbia scatenato le ire di Anna Oxa, a quanto pare, una giornalista ipotizza sia a causa del forte  olezzo d’aglio emanato dalla cantante durante la finale.

Siam d’accordo, il che è assurdo. Uno può puzzare pure di sterco ma non per questo deve lasciare l’Italia, parlare di suicidi e marchette.

Uno può anche dormire nella stalla che gli altri al limite gli dicono: “lavati”, di certo non nasce questo tafferuglio per un po’ di miasma.

La risposta del social della Oxa (il quale oramai brilla di luce propria e si è trasformato – da semplice mezzo di comunicazione – in entità senziente) è arrivata, questa volta senza sintesi ma mantenendo lo stesso alone di mistero dei precedenti messaggi

Terzo messaggio:

Anna Oxa non ha mangiato l’aglio, non sappiamo chi si è potuto inventare ciò. La signora A, ha detto che solo una volta le è capitato di ascoltare un ragionamento inerente all’aglio con l’intenzione di offenderla, ma da una persona che si trovava in una associazione di Milano e non ad Amici, forse qualche giornalista si è confuso perché ha visto la stessa gente? Questa storia dei giornalisti è molto grave perché vuol dire che non esiste il giornalismo. Siamo arrivati al punto dove non c’è più la persona che scrive ma una malattia. Ma secondo voi A. è rovinata perché qualcuno si è inventato una cosa simile? La rovina del giornale come notiziario, ma qui diamo i numeri? E’ molto grave che una Nazione come l’Italia prenda l’informazione e come informazione ciò che scrivono queste testate. Da qui si deduce come viene usata la comunicazione, per questo non piace A., perché è al di fuori della promiscuità, della corruzione nel comunicare ai giovani forme prive di valori dell’umano. Pensate cosa arriva ai giovani con queste persone che non seguono più un codice ma si permettono di delinquere sfacciatamente perché si sentono protetti da alcuni che frequentano lo stesso ambiente religioso.

Niente Alpaca questa volta, semplicemente sottolineare che Annina non puzzi e non mangi mai l’aglio.
Sia mai che dopo Gianni Morandi parta la nuova moda, ad ogni cantante la sua fagìa preferita!

Inoltre, e a ragione, ribadire quanto fosse imbecille l’uscita della sedicente giornalista… cogliendo l’occasione per lanciare nuovamente qualche accusa verso la gente di Milano e tutta comunione e liberazione (saranno loro gli amici di Maggio, che fan internare persone e parlan di suicidi falsi).

Il pubblico, oramai ubriaco di trash, vuole saperne di più.. Insiste fastidiosamente e non proprio carinamente sul web, in particolare nello stesso social di Anna Oxa, il quale si scatena e comincia a minacciarli e da appuntamento a tutti in tribunale:

Quarto messaggio:

Tutti i commenti degli indesiderati verranno prima fotografati e poi rimossi, scusate ma vogliamo un livello più alto della cattiveria in questa pagina. Se A. non è importante per voi che motivo avete di venire a disturbare? Se non vi manda qualcuno e se siete sani di mente non c’è motivo di percorrere la via insieme. E’ da malati torturarsi notte e giorno per inseguire qualcuno o qualcosa che non si condivide…tranne che siete costretti !!! Non abbiamo intenzione di seguire la vostra malattia, fatevi curare troppa droga in giro? Non attribuiteci cose che non abbiamo mai dichiarato, tutto quello che dichiariamo lo documentiamo e spero che anche voi avrete dei documenti. Come mai la Stampa non ha preso i video e/o non ha scritto delle cause vinte dalla signora Oxa? Come mai non ha scritto dei documenti falsi ecc…Come mai non ha scritto delle querele? Allora siete la vendetta? Vergogna mi disgusta il fallimento umano perché quando ci si vende si è falliti ! Non esistete questo vi rode di A. che è A. senza essersi venduta…ci vedremo presto nelle sedi opportune!

Giunge poi un videomessaggio in cui la stessa A. ribadisce d’avere la medesima opinione  del suo social, anche se oramai non sono più la stessa persona continuano a pensarla uguale:

Videomessaggio:

Nonostante la complicità mediatica, la gente conosce la verità e soprattutto i palazzi di giustizia, che hanno solo una parte di documenti. Prima o poi le autorità dovranno rispondere anche per quelli che hanno scritto commenti a danno della mia persona e del mio nome”. “Ricordatevi che se accade qualcosa all’incolumità dei miei figli, della signora M. e l’incolumità mia, tutti sapranno la verità e nessuno nasconderà tutto ciò che volete nascondere quando mi attaccate.

 

A questo punto, notizia freschissima di poche ore fa, sparisce una pagina  dal web.

Il complotto attuato da Comunione e Liberazione prosegue e vengono nascosti alcuni documenti che proverebbero le vittorie legali di Anna Oxa contro questi innominati.

Quinto messaggio:

Il 22 Maggio è scomparsa l’ennesima pagina di Oxarte dedicata all’artista Anna Oxa  e scriviamo questo post nella mia pagina…

Meditate gente…forze dell’ordine, serviti come sempre il cerchio si stringe!!! 14.Luglio.2014 Stampa e altri di Milano contro A. Il pubblico sano non è confuso, non è così idiota da non riconoscere la serietà e la professionalità di una grande artista. Il pubblico che non milita nella malattia sa benissimo l’accanimento che la stampa italiana ha nei confronti dell’artista…ma chi ha tanto potere da coinvolgere l’intero mezzo di comunicazione? Notate bene che spesso abbiamo scritto delle sentenze a favore di A., abbiamo scritto dei documenti, abbiamo fatto video, della sentenza di Novembre…ma l’aglio per la stampa è così importante che l’hanno dovuto inventare…Interessante! Ed A. è così importante che fanno pagine dedicate a lei per reclutare gente pagando inserzioni per poter creare confusione fingendosi fans e poterla diffamare, denigrare…per interesse di chi? Anche avvocati che perdono tempo per far apparire una persona sana, lucida ed integra come A., come se avesse dei problemi…ha un solo problema che loro vedono come malattia, non si vende e non è corrotta dalla promiscuità dove tutti sguazzano…fregando ed imbrogliando, illudendo la “gente comune mortale”.

Io comunque cara Anna, contro CL, Opus Dei, Maggio o chi vuoi tu… Sono con te!

Advertisements


Categories: Amici 15, Amici di Maria De Filippi, Anna Oxa, Canzoni, Emma Marrone, Gossip, Ironico, Maria de Filippi, Personaggi, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , ,

7 replies

Trackbacks

  1. Amici 16: Andreas Müller come Doctor Who
  2. AMICI 16: Giada Pilloni ed Elisa Vismara, le vittime dell’edizione
  3. SANREMO 2017: Vince l’ironia di Francesco Gabbani
  4. AMICI 16: Chi sono i professori di canto ?
  5. Amici 16: La cacciata di Morgan crea fermento
  6. Amici 16: La cacciata di Morgan crea agitazione
  7. Virginia Raffaele fa infuriare Anna Oxa. Un’altra volta

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: