Advertisements

GRANDE FRATELLO VIP, Terza e quarta puntata: Quasi raggiunto il primato d’annulamento televoto

Terza e quarta puntata sono pressoché identiche, e passeranno alla storia come: quel momento in cui squalificarono l’intero cast, settimana dopo settimana.

Infatti, se lunedì scorso abbiamo assistito all’eliminazione di Clemente Russo,  il cognato de O Maestro, ieri abbiam potuto godere della penalità inflitta a Pamela Prati.. e tutto il trash che ne è conseguito.

Momenti epici, dapprima con il delirio della Prati sull’immagine che il GF s’ostina a voler far passare di lei, rinnovati desideri d’andarsene; poi, nel momento del fatidico annuncio, lo sclero finale! Pamela che si chiude in bagno, Valeria Marini che sfonda la porta per convincerla ad andare di là a parlare con Ilary Blasi, e di nuovo Pamelona furiosa che urla ai cameramen di non filmare “che non hanno più diritto a riprenderla poiché non è più concorrente”, per arrivare all’apice: la showoman che, uscendo, ordina le vengan consegnate le valige, e poi chiama un taxi.

Sì, lei, fuori dalla casa, e intendo proprio sull’uscio, ha voluto chiamare un taxi anziché salire sull’automobile che l’avrebbe portata in studio.

Peccato si sia trattato solo di un breve, godibile, momento di show… Perché in studio c’è arrivata eccome, e siccome sono VIP, al posto che affossarla, è avvenuta la sua redenzione.

In pratica “perdoniamo” i colpi di testa di Pamela Prati perché: da piccola era povera, soffre di claustrofobia, ha sofferto di disturbi alimentari, è molto legata alla sua famiglia.

Ad ogni modo io, il dubbietto che il teatrino fosse in parte già scritto, l’ho avuta eccome.

Lei se ne voleva andare e senza pagare la penale, loro han fatto di tutto per accontentarla, sempre, e secondo me l’han fatto pure questa volta. Squalifica e te ne vai senza darci n’euro, però ci regali un po’ di show, infine risolviamo tutto in studio. Ma son solo illazioni.

Da questo punto di vista, l’uscita di Clemente Russo della settimana scorsa, è stata molto meno interessante.

Sarà che s’aveva paura anche a pronunciare il nome Simona Ventura, che è stata chiamata per tutta la sera: ex moglie di Stefano Bettarini.

O perché trattandosi di un motivo più serio, Alfonso Signorini ha colto l’occasione per scassare le palle e far discorsi pesantissimi ed essere noioso… Persino i suoi hasthag erano irritanti e noiosi, anzinché avere soltanto la prima qualità come consuetudine.

L’eco avuto da questa storia è davvero divertente, che per carità, Clemente Russo io lo considero un po’ un beota e credo che la punizione fosse necessaria, ma anche trasformare una frase in un conflitto internazionale mi pare esagerato. Capisco la redazione del gieffe, che ci campa, ma tutto ciò che è gravitato attorno è davvero esagerato.

In sostanza penso possiam definirci tutti concordi nel sentenziare che: Clemente Russo vive, fiero intellettuale, del retaggio maschilista per cui se un uomo tradisce la moglie è figo, se lo fa la moglie è una zo**ola. No, non ucciderebbe sua moglie nemmeno se dovesse coglierla sul fatto. Magari l’amante, ma non la moglie.

Ora sarebbe bello se davvero una volta un format prendesse posizione e decidesse di fare un format in cui l’immagine della donna sia davvero diversa, sempre trash ma senza tette e culi e uomini che si vantano delle loro conquiste… ma questi discorsi da parte del GF fanno sorridere, quando poi la settimana dopo ci si scompiscia di fronte alla prova delle vasche, con Valeria che si ravana per levarsi il puré dalle mutande, e le allusioni a cosa sia successo sotto il piumone fra la stessa e Bettarini

Espulsioni a parte, il resto delle puntate s’è svolto così:

SIMILITUDINI FRA LE DUE PUNTATE:

valeria

Giulia de Lellis che entra in casa per generare un flame fra lei ed Asia Nuccetelli (la prima puntata con la scusa di tranquillizzare il fidanzato, Andrea Damante, sul suo percorso, nella seconda direttamente per cercare un chiarimento con le Mosetti), errevùemme di Valeria Marini che fa cose (imita Marilyne Monroe, ci prova con Stefano Bettarini, fa la svampita), la prova delle vasche (Alessia Macari, la Ciociara, ha la fobia delle barbie), momento mestiere della settimana, spazio dedicato a Bosco Cobos, tutti si dimenticano di Laura Freddi, nominations a effetto, non si capisce perché una persona, per ora, sensata come Elenoire Casalegno sia lì dentro.

La lite fra le due ragazze è un altro dei momenti topici di quest’edizione, ed è bello vedere come meccanismi che con i nonfamosi non funzionavan più da tempo, attecchiscano perfettamente con i medio famosi.

Asia ci stava fose anche un po’ provando, insomma, faceva un po’ la scema, ha vent’anni e le piace piacere, Andrea Damante, dal canto suo le aveva ribadito a più riprese di non oltrepassare il limite.

Non c’era nessun problema. Nessuno.

Il GF ha, giustamente, colto l’occasione per montare due o tre filmini, parlare dell’occasione, magari dar la parola alla fidanzata del Dama che è tanto amata dal pubblico.

La soluzione era semplicissima: bastava non caderci.

Ma Giulia De Lellis, durante la prima incursione in casa, su invito di Ilary Blasi, ci casca in pieno, non risparmia qualche frecciatina alla Nuccetelli,  provoca così l’ira della madre, Antonella Mosetti, che si autosfreeza per poi provare a bullizzare la ragazza.

Antonella Mosetti  il meglio di sè lo da durante la seconda visita della De Lellis, istituita al fine di trovare un chiarimento fra le parti, Mosetti madre ci tiene a precisare d’essere più famosa dei Damellis e a discreditare Uomini e Donne che è molto peggio di Non è la rai.

Eh..con un curriculum come quello di Antonella Mosetti, dev’essere difficile non dare giudizi di valore sulla popolarità altrui.

La teoria della Mosetti sarebbe che alla figlia non piacerebbe mai uno come Andrea Damante siccome abituata a frequentare gente assai più celebre. La teoria viene sostenuta da Asia che rincara la dose dicendo che Giulia de Lellis sia in cerca di un po’ di popolarità. Immagino che madre e figlia credano d’essere in un programma più serio, culturale, perché non capisco tanto bene la differenza fra diventare famosi a Uomini e Donne o riacquisire la fama persa – o mai avuta se non per via di qualcun’altro – tramite il grande fratello vip.

Uomini e Donne raggiunge circa lo stesso share del Grande Fratello Vip, e non è in prima serata, la battle la vince di nuovo Maria De Filippi.

Nel corso del chiarimento non si chiarisce nessuno, anche perché Mosetti madre viene zittita da Ilary, Asia e tutta la produzione, ed Asia non trova modo di proferire parola durante il confronto vis-à-vis con Giulia, che è parso più come un monologo di quest’ultima.

Chissà se invece Giulia de Lellis in realtà non c’è caduta per niente, ed era (ed è) perfettamente consapevole di quel che si sarebbe scatenato, che però si traduce ipure in interviste ed ospitate…

Ad ogni modo una polemica inutilissima-issima, che però piace al pubblico e porta una buona percentuola d’ascolti quindi ora si trascina fin che si può.

Motivo per cui, nell’ultima puntata, le Mosetti son state divise ed ora gareggiano singole. Ora sono Asia e Antonella, che è anche uno degli unici eventi per cui le due puntate differiscono in qualcosa, a livello schematico, oltre alla visita a sorpresa di Mara Venier… che però rientra nello: spazio Bosco.

Mara Venier è sempre straordinaria e io muoio dal ridere già a vederla, in pochi minuti dentro la casa ha infranto tutte le regole possibili invitando i concorrenti a seguire il suo esempio e fregarsene del freeze.

Vorrei tanto ci fosse lei in studio al posto di Alfy, o quanto meno al suo fianco.. Potrebbe spoilerare cose ai partecipanti, parlare delle nominations mentre l’audio è aperto in sala, rubare la scena a Signorini.

Ilary Blasi continua a condurre a modo suo, un po’ scazzo e un po’ salotto, togliendo la parola ai VIP quando tentano di giustificarsi dopo gli RWM e fregandosene la min***a di tutto.

Quando poi si fa una certa e le sale l’abbiocco non ce la fa proprio più,  fosse per lei si griderebbe “Annammo” e si smonterebbe il baraccone e tutti al bar,nominations rimandata al giorno dopo, durante la strisca pomeridiana (Maria Docet) e via.Invece è costretta a rimanere là suo malgrado, nonostante sia la una passata, e portare a termine la puntata.

BREAKING NEWS: Siccome il Grande Fratello Vip ha deciso di stabilire un primato nell’annulamento del televoto, durante la prossima settimana Antonella abbandonerà la casa per salvare Asia, e il televoto verrà nuovamente annullato.

Advertisements


Categories: Grande Fratello Vip, Ironico, Reality Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

1 reply

Trackbacks

  1. Trash Sorrisi e Cafoni Grande Fratello Vip: La beatificazione di Jeremias e Giulia de Lellis

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: