Advertisements

GRANDE FRATELLO VIP, Quinta e Sesta puntata: l’accordo di Pamela Prati, Giulia De Lellis e Valeria Marini contro tutti

Grande Fratello Vip

Finalmente non è stato interrotto il televoto, e pertanto il Grande Fratello Vip conta fra le file dei veri eliminati. Oltre agli squalificati e a Costantino Vitagliano.

Dalla presenza in studio di Pamela Prati, ai miei occhi, risulta ancor più palese che vi sia stato un accordo fra le parti.

Che ci fa in studio uno squalificato? Mica può!  Ed ecco che torna valida la teoria secondo la quale Pamela Prati, smaniosa d’uscire senza pagar penale, si sia in realtà accordata col GF: un teatrino, sbotti un po’, ti chiudi là dentro chiami un taxi, e poi via.. redenzione in studio e facciamo come se non fosse successo nulla.

 ELIMINAZIONI SCONTATE, E CONCORRENTI FANTASMA DEL GRANDE FRATELLO VIP:

Gli eliminati sono le Mosetti, prima la figlia poi la madre. Entrambe sono state eliminate al televoto contro Giulia de Lellis.

Cioè, non proprio… però sono state eliminate dalle fans dei Damellis per via di Giulia de Lellis, che secondo esse regnerebbe.

Giulia de Lellis è anche stata cazziata da Alfonso Signorini, dando vita da una scena ilare in cui Giulietta avrebbe definito il “nostro lavoro” (cioè suo e di Signorini), quello d’essere ospitata da Barbara d’Urso e dalla Toffanin. È divertente perché Alfonso Signorini crede che essere un opinionista ed avere un giornale di Gossip significhi essere autorevoli, e poi perché Giulia ha una concezione di lavoro davvero bizzarra.

In seguito alle puntate la De Lellis si è lasciata andare in accuse pesanti come: ad Alfonso brucia il sederino perché sono andata in programmi in cui non era presente lui.Va beh che campa sul nulla, ma non credo non ci dorma la notte pensando a quale ospitata accetterà la De Lellis.

Ad ogni modo Giulia è una concorrente molto più presente di Laura Freddi o Gabriele nonsoilcognome. Un po’ come la madre di Valeria Marini, che interviene assai più spesso di quest’ultimo.

Il confronto in studio (Mosetti vs Damellis) ha deluso, nella tête-à-tête contro Asia Nuccetelli non è successo niente di che, e il pubblico non capiva bene ed applaudiva entrambe.. Mentre contro Mosetti Madre, Giulia s’è rifiutata di parlare… perché secondo lei – spiegazione postera – questa polemiche grazie alle quali si sta parlando di lei da un mese, sarebbero inutili.

Certo, utili non sono, non a me. Alla De Lellis un pochino di più. Questa esternazione ha provocato lo scazzo (comunque sempre presente, come ben c’ha abituati) di Ilary Blasi.. la quale, un po’ sarcastica e un po’ intimidatoria, non ha saputo trattenere un: “Ma come Giulia, c’abbiam fatto quattro puntate sopra.. hai fatto il giro di mediaset con sta storia e ora non c’hai niente da dire”? 

Assurdo che tutto questo si sia scatenato da mezza carezza sul ginocchio, prontamente respinta dall’inzerbinito Andrea Damante.

 LA FATTORIA E ALTRE VALERIA MARINI

Bettarini

Durante la quinta puntata è avvenuta una rivolta contro Valeria Marini attuata da Mariana Rodriguez.

Durante le nomitations (alcune palesi, alcune no, decisione presa tramite sorteggio), Mariana nonostante la possibilità di fare le sue nominations in confessionale, sceglie di palesarle: e parte uno sfogo contro la despota Valeria Marini.

Casualità vuole che il pubblico sostenga apertamente la Rodriguez, sicché altri concorrenti comprendano che Valeria Marini ha smaronato un po’ tutto il pubblico, che da tempo ha preso le parti della sudamericana.

Bravi! Almeno un’occasione, e dico una, in cui avete dimostrato d’aver compreso, almeno un pochino, i meccanismi televisivi di cui avete fatto parte per anni.

Peccato siano riusciti a smentirsi pochissimo tempo dopo… ma andiamo con ordine.

La rivolta di Mariana fa sì che Elenuàr e Bettarini (sì, sì, lo stesso Bettarini di piumone stellare, cesso stellare, foruncolo orbitale) decidano di mettersi contro Valeria Marini. Elenoire Casalegno, essendo un minimo dotata d’intelletto, riesce a far sembrare razionale una crisi di rabbia avuta contro la Marini per via di uno scolapasta. Valeria Marini oltrepassa davvero i limiti non sapendo cosa sia uno scola pasta, e anche chiedendo di mantecare il ragù. Stefano Bettarini invece prova a darle contro ma non ha idea di perché lo stia facendo, il risultato è una somma di discorsi confusi, per lo più urlati, in cui si contradice ogni tre parole e Valeria Marini risponde facendo altrettanto.

Stefano Bettarini ha le TRAVERGOLE. Però poi alla fine Godot arriva.

E la sesta puntata comincia con tutti sul piede di guerra, tranne Valeria che è ancora convinta di poter fare quella che pace e amore e gioia infinita, ma dopo un po’ d’accusane a caso, sbotta e dice d’odiare tutti e li chiama anche idioti.

Io vorrei spiegare ai VIP questa cosa: Mariana ha fatto strategicamente bene a fare la sua piazzata. Perché lei era l’antagonista della Marini fin dal principio… Valeria Marini a cui tutti voi avete leccato il cu*o fin dal principio. La stessa Valeria Marini che faceva ridere tutti mentre preparava la marmellata, quando io le avrei tirato due schiaffi. Mariana Rodriguez è risultata verosimile e coerente, agli occhi del pubblico. Elenoire e Bettarini molto meno, soprattutto l’ultimo che fino a un giorno prima faceva il casca morto con lei.

E poi, non da ultimo, cari VIP, non dimenticate: essere tutti contro uno, non va mai bene. Ma anni di reality non vi hanno insegnato niente? Ma bisogna davvero trovarsi davanti la stessa storia ogni maledettissimo anno? Se tutti odiano uno e lo isolano, lo trattano male, ci litigano, lo nominano… quello automaticamente diventa simpatico agli spettatori, è una vittima e fa pena.

Esattamente quello che succederà a Valeria, che fra gli RWM strappalacrime di lei che si sente sola e vorrebbe un figlio e l’attacco di gruppo, se se la gioca bene, arriva dritta dritta sul podio. Certo la Marini dovrebbe comprendere che il gioco del voler bene a tutti non funziona manco quello, ma pareva sulla buona strada. Essendo un po’ volubile non si sa mai.

Bosco Cobos viene eliminato inaspettatamente al televoto a sorpresa (peccato l’avesse annunciato qualsiasi sito di news da almeno una settimana), contro Valeria Marini. Io immaginavo sarebbe presto arrivata la sua ora perché durante la quinta puntata era palese quanto stesse sul ca**o ad Alfonso Signorini. E si sa, non bisogna mai star antipatici ad Alfy perché è ciò che decreta la tua fine.

E quindi niente. Persino in studio non è che gli abbiano dedicato troppo tempo… qualche domanda su Chonas Berami e la sua non presenza in studio, e poco altro. Peccato perché alla fine io vorrei sapere chi caspita sia Bosco, a parte essere un eccentrico amico di Jonas Berami che poi ha stretto amicizia con Mara Venier.

Qual era il suo mestiere?

Desidera andare in Scozia a vivere?

E secondo voi, chi vincerà il Grande Fratello Vip?

Advertisements


Categories: Grande Fratello Vip, Ironico, Reality Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , , , ,

1 reply

Trackbacks

  1. ALFONSO SIGNORINI E GIULIA DE LELLIS: Una bagarre a colpi di click

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: