Advertisements

X Factor 10 : Terzo live e il ritorno di Cecco e Cipo

XF10 Daiana Lou

Siccome ho ritenuto meritevoli, di nuovo, soltanto il Biagioni ed Eva Pevarello (che questa volta mi son proprio piaciuti davvero), e sono già stufa di ripetere quanto sia stonato Fem, o che i Daiana Lou mi spaventano a morte, o quanto il mio odio per Fedez cresca man mano che Caterina massacra la musica… dunque passerò direttamente alla parte divertente: le pazzie dei giudici e altre amenità.

Ad essere onesti, ammetterò che userò questo escamotage anche perché non ricordo tutte le esibizioni, cos’hanno cantato i Soul System? Boh, chissà!

A dire il vero mi ha stupito anche Gaia, ma non volevo ammetterlo. Continua ad infastidirmi quando forza la voce, cioè ogni trenta secondi, però la sua esibizione è stata figa…. Nel senso che è stata brava a tenere il palco. Tipo Fem ma intonata. Anche Rochelle è brava a tenere il palco, non si può dire il contrario, ma era capace già da subito quindi non mi sorprende. Gaia inizialmente pareva un palo.

Roshelle, io credo, ma non solo io, si sia presa una cotta per Fedez... la sua tattica in amore, come la mia, è quella d’insultare e dar contro alla persona amata per ogni cosa. Roshelle, tesoro, non è una tecnica vincente, te l’assicuro. Vocalmente lei continua ad avere quel timbro strano. Ovviamente perché non è che può cambiarselo ad un certo punto del percorso.

FOLLIE DEI GIUDICI E ALTRE AMENITÀ: dalla terza puntata di X- Factor 10

1.Di assegnazioni assurde fatte senza vergogna

Alvaro Soler XF10

Non comprendo come ad Alvaro Soler non sia bastato il massacro della volta scorsa… lui ha compreso che il problema fossero gli anni ’90. Per carità, anche. Il vero fastidio, provato da Manuel Agnelli e Fedez (ma da Arisa no), è la musica di mer*a. Lo so che Fedez a tal proposito dovrebbe stare zitto, ma ormai mi sono abituata a lui che pensa d’intendersene.

Questa puntata, il caro Alvaro, ha assegnato Wrecking Ball di Miley Cirus. E credo non servano ulteriori commenti. Come giustamente gli è stato fatto notare, per la serata Icon Idol, Alvaro Soler ha scelto cantanti appena maggiorenni.

Manuel Agnelli invece, invidioso delle assegnazioni scadenti degli altri, ha voluto a tutti i costi mettersi in pari. Ha così scelto d’affidare a Silva Fortes: Life on Mars (David Bowie) ma in portoghese. Ha pure tentato di spacciare la sua scelta come ricercata, quando invero era semplicemente inascoltabile. Nemmeno Ian Kurtis avrebbe saputo rendere su questo pezzo. Bowie in portoghese piace solo a Wes Anderson. Wes Anderson, contrariamente a quel che pensa l’opinione pubblica, non fa davvero dei bei film. Fa dei film dai colori sgargianti in cui abusa del rallenty – . Ad essere sinceri qualche film carino l’ha pure fatto, ma: “Le avventure acquatiche di Steve Zissou” non è fra questi. Non v’è alcun motivo per vantarsi d’averne “rubato” la colonna sonora.

2.La logica di Alvaro Soler

Alvaro Soler crede che siccome lui canta in spagnolo Silva Fortes debba cantare in portoghese, se mai a volte anche in inglese perché è divertente. Ma non in italiano e prevalentemente in portoghese. Logico no?

3.Le risposte di Manuel Agnelli

Manuel Agnelli giudice XF10

Contesto: lite sull’esibizione di Silva Fortes

Manuel: “Ecco, tanto non sapevi chi fosse Seu Jorge e ora sei andato ad ascoltarlo, quindi significa che qualcosa di buono l’abbiam fatto”.

Fedez: “Ma non è che siam qui a fare la gara di chi ce l’ha culturalmente più lungo”.

Manuel: “Perché ce l’ho culturalmente più lungo io, per questo non la facciamo”.

(…)

Manuel (rivolto a Caterina, in seguito anche a Loomy): “Se dovessi trovare qualcuno da eliminare al posto tuo, probabilmente non troverei nessuno”

(…)

Manuel: Ti stimo molto ma credo tu sia arrivato al limite massimo di ciò che puoi dare, come Cristina”. Inutile spiegare non esista alcuna Cristina.

4.Lo spottone a Sorrentino

Maglietta ad Arisa xf10

Non ho niente contro lo spottone, perché Sorrentino se lo merita. E la serie, per ora, mi piace un sacco. Mi ha fatto ridere la maglietta regalata ad Arisa, in teoria, da parte del regista.

Essa riportava la scritta: I’m a Virgin but this is an old shirt.

5.Arisa incontrollabile

Arisa giudice X Factor

Arisa è single, a detta sua, perché non fa strategie (“Io non faccio strategie di gioco, sono single e questo la dice lunga”).

(…)

Arisa: Loomy è l’unico che si scrive le canzoni, ogni settimana”

Alvaro Soler: “Anche i Soul System”!

Arisa: “I Soul System l’han fatto solo questa settimana”

Alvaro Soler, e tutti: “No, lo fanno sempre”

Arisa: “Va beh ma lo fanno in inglese e io non capisco niente. Invece Loomy lo capisco benissimo”.

(…)

Arisa (rivolta a Roshelle): “Tu ti devi imporre contro il tuo giudice testa di ca**o”

(…)

Arisa (credendo di fare un complimento): “Io una volta le ho detto che ha una voce che potrebbe chiamare a sé le mandrie di bestiame”

6. Le pessime scelte in fatto di abbigliamento da parte dei giudici

X Factor 10 Fedez

Come si può ben notare, Fedez è già pronto per Natale!

7.STRA FACTOR

I giudici aggiunti sono Giorgione (?) e Rovazzi. Mini Popa purtroppo non ce la fa, ma sono felice per i Van Houtens.

La competizione della serata è pressoché priva di suspense poiché a concorrere contro Ray Sugar Sandro e Alessandra Zerial vi sono Cecco e Cipo. Non v’è infatti molto da dire in proposito, perché quel duo mi piace proprio e capisco che Morgan fosse galvanizzato dall’aver aizzato il pubblico contro se stesso, ma fu davvero una scelta pessima. Per lui, perché a Cecco e Cipo andò decisamente meglio di quanto sarebbe andata se fossero stati costretti a cantare Cover. E in effetti dubito che Morgan, e li stessi Cecco e Cipo, non ne fossero consapevoli.


fonte foto: sky.it
Advertisements


Categories: Arisa, Talent Show, Televisione, Trash, X Factor

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

3 replies

Trackbacks

  1. X FACTOR 10: Il 6 Live Show, Manuel Agnelli contro Arisa | Trash Sorrisi e Cafoni
  2. X FACTOR 10: La semifinale, o ammettere tristemente che il tuo preferito fa ca*are | Trash Sorrisi e Cafoni
  3. X FACTOR 10: La finale, l’exploit dei Soul System e la tamarraggine del Liga | Trash Sorrisi e Cafoni

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: