Advertisements

AMICI 16 : Lo Strego o il preferito di Maria

lo strego

Lo strego non è un personaggio di Alice nel paese delle meraviglie, bensì un concorrente dell’attuale edizione del noto programma televisivo Amici di Maria De Filippi. Nonché preferito di quest’ultima.

È altresì noto che essere il preferito di Maria de Filippi conti poco e nulla, ormai da anni. Lontani i bei tempi in cui essere il suo prediletto significava assicurarsi la vittoria. Certamente, permette d’avere un bel po’ di visibilità in più, infatti, la presentatrice non perde occasione per interrogarlo.Effettivamente, allo Strego vien chiesta un’opinione su tutto: dal pranzo del giorno prima a pareri tecnici sulla danza, sull’architettura degli Elios, tutto Lo Strego, che di fatto avrà pur un nome, che pare sia Nicolas Burioni, ma sulla sua maglietta non è scritto quindi è come se non l’avesse, partecipa al format Amici di Maria de Filippi sotto forma di Cantante, e per meglio dire: cantautore. Ad ora gli è stato permesso presentarci un solo inedito, che a tratti ricorda un po’ “La ballata dell’ospedale” di Pierdavide Carone, e a fatti parla di un DJ che deve girare la manopola della sua console, e far sentire al pubblico il nuovo pezzo che ha composto che fa fa tatata, che sarebbe un’onomatopea della doccia… e niente, in pratica alla fine si capisce che allo Strego i DJ stiano sul ca**o.

Non è importante, d’altronde ad Amici i testi non si sono mai analizzati, altrimenti non sarebbe mai stati assegnati certi inediti, e, insomma, sarebbe un programma diverso.

Lo Strego è stato inizialmente, e casualmente, insieme all’altro cantautore ( preferito, però, dal pubblico e per lo più femminile), scelto come capo squadra di una delle squadre ancora inesistenti: oltre che compito di capitano, infatti, i due avevano quello di scegliersi i propri schieramenti. Non avendo però rispettato i consigli della produzione, questa ha deciso di apporvi delle modifiche senza dar troppa spiegazione al pubblico.

Vista la scarsa fiducia che nutre nei suoi compagni di classe, Lo Strego, temeva che i suoi compagni potessero dimenticare a quale squadra appartenessero, e chi fosse il capitano.. così ha scelto, in totale democrazia, di chiamare la sua squadra: “li streghi”.

Dimostratosi anche un fine stratega, lo Strego ha suscitato il dissenso di molti suoi compagni di classe, soprattutto “i senza piani”, i quali alla strategia preferiscono il ggguore e la bontà, e insomma, il dualismo fra squadre: Cattivi della tecnica VS Stonati del cuore, è stata ricreata anche in fase preserale. E perché no? Ha sempre funzionato bene!

Vincitore di innumerevoli prove Vodafone (ad ora solo tre, circa, ma almeno non dovrò cambiare la scheda in futuro, ndr), lo Strego seguito a una sconfitta della sua squadra, avrebbe dovuto affrontare una sfida: fortuna vuole che Alessio l’abbia sostituito, a causa d’un provvedimento disciplinare. Ad oggi, dunque, dal punto di vista delle sfide lo Strego resta illibato.

PREVISIONI PER IL FUTURO DELLO STREGO

LO STREGO NICOLAS

Il suo percorso nella scuola si prospetta sereno, con un accesso quasi certo al serale. Il suo antagonismo con Riccardo detto Riki, vero o presunto che sia, si accentuerà sempre più: probabilmente i due scoppieranno in una lite accesa di cui nessuno capirà i contenuti, ma sul finale vedremo Riki piangere negli spogliatoi e lo Strego sfogarsi in solitaria, magari confidandosi con giusto una persona.

Probabilmente, ad un certo punto, lo Strego avrà un professore che si metterà nettamente contro di lui, (presumibilmente questi utilizzerà la motivazione del: scrivi canzoni interessanti ma non sei molto dotato vocalmente, e il serale è duro e sei chiamato ad interpretare). Lo strego dal canto suo tenterà di dimostrate in tutti modi, luoghi e laghi, che il professore si sbaglia: dimostrerà tenacia e molta voglia d’impegnarsi.


se questo articolo ti è piaciuto leggi anche le schede di:

Shady – Biografia ironica

Riccardo Marcuzzo – Biografia ironica

Andreas

Mike Bird

Advertisements


Categories: Amici 16, Amici di Maria De Filippi, Biografie ironiche, Ironico, Maria de Filippi, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

10 replies

  1. fenomeni di costume che vanno seguiti e studiati

Trackbacks

  1. ANTICIPAZIONI AMICI 16: Il giorno più lungo
  2. ANTICIPAZIONI AMICI 16: Terza squadra e Vocal Coach
  3. AMICI 16: Michele Merlo aka Mike Bird
  4. Amici 16: Andreas Müller come Doctor Who
  5. ANTICIPAZIONI AMICI 16: Riki VS Braga, cominciare a salutare Elisa
  6. Amici 16 il serale: raccomandato ma non troppo [Anticipazioni]
  7. Amici 16 secondo serale: De Rerum fallocraticum Pongatio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: