Advertisements

Amici 16: Terza squadra e Vocal Coach [ANTICIPAZIONI]

Amici di Maria de Filippi Anticipazioni 21.1.2016

Sempre quella cosa che si tratta di anticipazioni. Dunque, se vuoi gustarti la sorpresa, sei ancora in tempo… esci subito da qua!

Dalle anticipazioni di Amici di Maria de Filippi, si direbbe che i ragazzi non si siano praticamente esibiti, (o almeno, che le performance siano passate piuttosto inosservate) e che la puntata sia svolta all’insegna delle polemiche, così, giusto per cambiare un po’.

La prima manche della sfida a squadre è stata vinta dai Senza Piani.

L’apice del pathos, nel corso della prima ora di programma, s’è raggiunto grazie ad una polemica sulle squadre, o meglio, sui capitani: i ragazzi (in particolare quelli che quasi sicuramente accederanno al serale e che sono i preferiti del pubblico) non si trovano bene, odiano i loro capi squadra, e non si invitano ai loro compleanni e quindi ce lo dicono alla maestra.

A Riccardo Marcuzzo, depodestato da soltanto una settimana, il nuovo capitano Vittoria Markov non va giù. A dire il vero Riccardo non ha detto molto a proposito di questa storia, ma Maria l’ha voluto comunque a centro studio insieme agli altri tre.

Andreas Müller non sopporta Mike Bird, non lo vuole in squadra e crede che Federica Carta (che viene chiamata Paper pure lei, proprio come fu per Marco) sia profondamente influenzata da costui. Inoltre dice che ok, Lo Strego Riccardo li sono pur simpatici, non si lamenta, ma non sono certo suoi amici, anzi. L’unica che lo aggrada all’interno della sua squadra è Giada. Perché lo vota sempre. Giulia perché è gnocca e simpatica, anche se balla male. E poi quello nuovo, con cui non ha ancora avuto occasioni di scazzare.

Lo Strego pure interviene, ma non è chiaro cosa dica, ad ogni modo se esiste una polemica, è ovvio che lui ne sia in mezzo: per suo volere, o per quello di Maria de Filippi. Lui trova evidente ci sia un complotto ai danni suoi e di Riccardo, i quali non vengono mai fatti esibire (al contrario di Thomas, che srebbe il preferito dei suoi compagni).

Alessio Mininni, il quale, a detta degli altri ragazzi, sarebbe stato particolarmente infervorato durante la settimana, in puntata non trova il coraggio d’esprimere davvero la sua opinione… Ce l’ha con il capitano, ma non Vittoria eh, Vittoria tu sei brava, è che prima pensavo non lo saresti stata, ma ora penso un gran bene. E no, ed ecco, e ordunque, anche lui sente che vi sia poca serenità e rispetto reciproco all’interno delle squadre.

Insomma, a quanto si capisce sti quattro vorrebbero una terza squadra, composta tipo solo da  loro, in cui poter operare da outsider e sentirsi superiori al resto della classe.

Scièdi nel frattempo prova a fare un po’ la paracula, afferma che là sono tutti amici, nessuno pesterebbe mai i piedi dell’altro, anzi, quando lei avrà successo inviterà di sicuro Riccardo e Lo Strego ad aprire i suoi concerti.

La commissione rifiuta la proposta, e i ragazzi debbono andare in prigione senza passare dal via tornano al posto con la coda fra le gambe. Maria deride tutti e quattro e fa capire al pubblico quanto siano ridicoli, senza però palesarlo mai.

Sebastian è il nuovo Team Leader, Vittoria: Sei Fuori (ma non fuori-fuori)

Vittoria Markov

Vittoria viene accusata d’aver lasciato in panchina Sebastian quando, a detta di tutti i professori, è uno dei migliori.

Per i professori limitarsi alla ramanzina non è abbastanza, dunque viene fatta andare a centro studio, sulla stellina, perché si capisca meglio che è proprio lei il problema. Infine, data la palese ingiustizia subita da Sebastian, per la legge del contrappasso Vittoria ne deve subire una peggiore, e deve cedere la fascetta di capitano proprio a Tarzan.

La squadra sceglie di mandare in sfida Giada, la quale però non si è esibita e, secondo una regola inventata sul momento da Zerby, non è possibile mandare in sfida chi non si è esibito, dunque Giada verrà sostituita da: “Lo saprete in settimana”.

(NB: Vi ricordo che la costituizione amiciana si fonda sul principio portante del: Il regolamento può cambiare in corsa, dunque ciò che ha fatto Rudy è perfettamente legale)

Oliviero è in sfida diretta, non ricordo quando ci sia stato messo (o se ci sia stato messo durante la registrazione, è un vero mistero, ndr) ma, ad ogni modo, la vince.

La seconda manche, stando alle anticipazioni ad ora rintracciabili nel web, pare essersi svolta attorno ad una nuova polemica. No, non ho sbagliato, so che ho esordito allo stesso modo a proposito della prima manche, pare sia andata proprio così.

I professori sono ormai esasperati, perché i ragazzi di quest’anno sembrano più interessati al mondo dello spettacolo in sé che alla Musica. Pare la fama piaccia loro più degli spartiti. Ma dai? Chi avrebbe mai potuto pensare che uno che partecipa ad una trasmissione televisiva ami il mondo dello spettacolo e la fama?

Scièdi e Mike Bird hanno fatto schifo entrambi, tanto da suscitare conati di vomito a Boosta che s’è trattenuto a stento dal lasciare lo studio di corsa.

Vi è una prova libera, siccome i ragazzi non sono sveglissimi Maria De Filippi consiglia loro di laciar decidere ai professori chi schierare. Scièdy furbissima propone Vittoria, Maria le chiede se ci è o ci fa, perché Vittoria è appena stata trattata malissimo ed è evidente non sia una buona scelta.

La sfida è vinta dai Tasso Rosso, non perché abbiano effettivamente vinto ma perché non vi è tempo per proseguire la prova, quindi si prende per buono il due a zero (oppure due a uno).

E chi saranno i Vocal Coach al serale?

Nel frattempo viene svelato anche il primo nome dei vocal coach del serale, e badate bene, la news arriva direttamente dalle pagine del Topolino, e non è nemmeno sicuro sia veritiera. Sì, il topolino! Così vociferano gli appassionati. Proprio il fumetto più famoso al mondo è riuscito ad accappararsi quest’incredibile news: Giorgia capitanerà una delle due squadre durante il serale di Amici di Maria De Filippi. Forse, o almeno, ci penserà.

(NB: Come facilmente intuibile quest’ultima notizia è, al novanta per cento, falsa. E non so perché il Topolino dovrebbe occuparsi dello Spoiler amiciano, ma è una notizia davvero circolata in rete)


Per informazioni reali, meno soggettive, serie e scritte in italiano (non è evidente quando si tratta di Anticipazioni del mondo di Maria de Filippi), vi consiglio di andare qua.

Advertisements


Categories: Amici 16, Amici di Maria De Filippi, Anticipazioni amici, Ironico, Maria de Filippi, Personaggi, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

5 replies

  1. Non condivido affatto il metodo con il quale e’ stata trattata Vittoria

    Se il capo squadra ha il potere di decidere chi si deve esibire oppure no , non vedo perche’ i professori devono essere cosi’ deprimenti e ingiusti con Vittoria

    Allora che siano sempre loror a decidere

    • Sì, tra l’altro è parso evidente l’abbiano trattata come una pezza da piedi (per non dire peggio) solo per giustificare il fatto che imponessero le loro scelte. Da tutta la puntata per di più. Hanno imposto persino la squadra vincitrice dopo due sole sfide 😀

    • Tra l’altro Vittoria è stata proprio un capro espiatorio, perché la scelta era stata fatta da tutta la squadra all’unisono.

Trackbacks

  1. ANTICIPAZIONI AMICI 16: Cominciare a liberarsi di Elisa
  2. ANTICIPAZIONI AMICI 16: Riki VS Braga, cominciare a salutare Elisa

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: