Advertisements

#CLARIO Il coniglio l’ex e l’armadio: Il fandom supera la crisi

Clario, ClaMario, Calendario: Claudio Sona e Mario Serpa, un percorso quasi immacolato

scelta claudio sona mario serpa

Claudio Sona e Mario Serpa sono una delle coppie più amate nate a Uomini e Donne. Belli, scelti a pennello, simpatici, spontanei,… i capostipiti del Trono Gay sembravano quasi perfetti.

Maria de Filippi nel proporre la novità del Trono Arcobaleno, inizialmente (e intendo proprio prima che cominciasse), s’attirò un bel po’ di critiche da quella parte di pubblico più aperto e largo di vedute. Quando a sedersi sulla seggiola rossa fu Claudio Sona, e fra le file dei corteggiatori si presentò Mario Serpa, il risentimento iniziale si tramutò in un grandissimo entusiasmo.

Mario Serpa colpì in particolar modo la presentatrice che, innamorata del bel romano, inanellò una gaffes dietro l’altra nei confronti del povero rivale (Francesco Zecchini, o Zecchinetti, cit.). L’amore di Maria per il Serpa, e per lo share raggiunto grazie al suddetto, è attualmente sugellato da un contratto a scadenza illimitata (secondo il quale Mario Serpa affiancherà Tina Cipollari nell’arduo compito d’insultare gente a caso).

Il loro percorso fu macchiato solo da un piccolissimo evento.

Nel corso dell’edizione di Uomini e Donne si sparse, per un breve periodo, la voce che Claudio Sona  fosse già fidanzato. Quando la segnalazione arrivò, pare che Maria de Filippi non riuscì ad impedire alle genti di parlarne in studio, così che la notizia trapelò. In compenso non ebbe alcuna remora nel tagliare completamente codesta parte, lasciando nell’ignavia tutto il pubblico poco avvezzo alla tecnologia (e dunque, ai pettegolezzi del web).

A dar credito a quello che, fino a quel momento, era sembrato soltanto un pettegolezzo, fu poi Stefano Gabbana via Instagram. Stefano n un commento  ad una fotografia postata da Claudio, scrisse proprio queste parole: “Ma nn eri già fidanzato bugiardo. Cosa nn si fa per soldi”.

Claudio Sona è già fidanzato

Tralasciando il pessimo modo d’esprimersi del ricchissimo Gabbana, egli sarebbe stato a conoscenza di questo fatto poiché il presunto fidanzato del Sona sarebbe anche l’ex del Gabbana.

Il fandom dei Clario tuttavia non diede troppa importanza a questo millantatore. A loro parere il famoso stilista andava soltanto cercando notorietà, e qualche lezione di grammatica. Quale preda migliore, per questo ricco signore, se non campare di gossip sulle spalle della neo coppia defilippiana?

Salvo questa piccola défaillance, per i fans dei clario/clamario, tutto filava liscio come l’olio. E sebbene per godere di qualche fotografia personale della coppia, i fans dovessero aspettare, a volte anche giorni interi, il tutto procedeva per il meglio: serate popolatissime, IG Stories stra-seguiti, e in cantiere progetti di bocce per l’albero di Natale con incisi i volti dei Clario.

Claudio Sona si tatua Tamburino, e il suo ex un coniglino

Tamburino Claudio Sona

N.B: Il coniglio che qui viene chiamato Tamburino potrebbe anche essere Tippete. Non so la differenza. Un coniglio disney.

A rompere la quiete arriva la notizia  che i politici hanno soprannominato: “tatuaggium” (perché latinizzare la parola: “coniglio” rischiava d’apparir volgare), che ha creato un vero scompiglio all’interno del fanclub. Una di quelle tragedie che provocano la scissione dei fandom: un po’ come fu la rottura fra Stefano ed Emma per gli Stemmini.

Ecco in breve, come si è svolta la vicenda:

Una lettrice del Blog Isaechia.it  nota un nuovo tatuaggio sul braccio di Claudio Sona raffigurante Tamburino. Ella nota poi che anche l’ex di Claudio, con il quale si vocifera stia ancora (Juan), ha da poco un coniglietto tatuato. Inoltre Juan si sarebbe divertito, proprio negli ultimissimi giorni, a postare selfie di sé stesso abbracciato ad un péluche di Tamburino. La ragazza controllando le varie fotografie reperibili sui social di uno e dall’altro, arriva a stabilire che, bene o male, la data della comparsa del tatuaggium coincide.

Avvisa dunque il blog di questa particolarità da lei scoperta che, naturalmente, condivide la notizia, supportando la propria tesi tramite diverse fotografie, fra cui un selfie di Claudio Sona.

Certo un tatuaggio è un tatuaggio, non un matrimonio, farne uno molto simile a quello che – taluni dicono – sia ancora il tuo attuale fidanzato – ma- tu-dici-che-è-il-tuo-ex, è particolare.

La parte fanatica del fandom dei Clario a questo punto impazzisce, essi danno proprio di matto, non capiscono più niente nemmeno come funzioni uno specchio.

Dapprima si confondono su destra e sinistra: quale sarà? Ma se lì han cerchiato il braccio destro come mai poi nel selfie di Claudio è cerchiato il braccio sinistro? Allora è tutta una bufala! Il tatuaggio non esiste.

Alcuni se la prendono a morte con chi osa credere alla news, essi temono che dando credito a queste cose di poco conto si possa addirittura far litigare Claudio e Mario fra loro: “Metti caso che Mario non si sia accorto che Claudio ora ha un nuovo tatuaggio, e voi fate circolare queste voci con noncuranza”….

Poi cominciano ad immaginare retroscena poco probabili: forse Claudio è andato nel bosco ed ha incontrato il lupo travestito da Mario Serpa che l’ha convinto a farsi un tatuaggio uguale a quello di Juan; magari Claudio aveva già prenotato da mesi il tatuatore e nel frattempo s’è scordato, e quando ormai se n’è ricordato era troppo tardi, PAF, Tamburino sul braccio; e perché non pensare che anche Mario abbia un tatuaggio con Tamburino e sia solo una nuova trovata per promuovere i diritti della comunità LGBT?

Ognuno ha la sua fantasiosa ipotesi sull’accaduto, che comunque non prevedeva mai l’eventualità che, effettivamente, Claudio e Juan abbiano ancora qualche intrallazzo e che Mario Serpa se ne infischi beatamente in nome della notorietà.

Nemmeno l’idea che Claudio Sona, tatuandosi Tamburino in contemporanea a Juan, potesse essere consapevole del polverone mediatico (cit) che si sarebbe andato ad alzare, non è cosa che viene in mente a molti.

I più scettici si rattristano per Mario perché anche cercando d’essere pessimisti, eventuali colpe di Mario Serpa in tutto questo, non è plausibile che esistano. Se la faccenda dovesse rivelarsi verosimile, Mario sarebbe stato ingannato tanto quanto loro.

Rarissimi coloro che giurano d’essere in grado di sostenere sia Mario che Claudio anche separatamente, poiché, più che della coppia e del loro amore, sono fans degli individui.

Alcuni, evidentemente non veri fans ma meri voltagabbana, osano far notare ai fanatici che nel ventaglio di tutte le casistiche possibili, fra il lupo e cenerentola, esiste pure questa: la tristissima possibilità che Claudio e Mario, come tanti altri prima di loro a Uomini e Donne, fossero interessanti a divenire celebri e non tanto ad innamorarsi.

Il Sona, vista la baraonda creatasi attorno a questa news, si sente in dovere di dare al suo pubblico alcune spiegazioni.

Un gran merdone pestato, direbbero i più… il polverone si è alzato poiché le voci circolavano già antecedentemente al misfatto, e che vuol dire che lui e Mario si stanno conoscendo se fino a l’altro ieri si amavano da matti?
Eppure le parole del Sona bastano ai veri fan(atici), i quali trovano in questo post tutte le spiegazioni di cui hanno bisogno per tornare a credere alle genuinità della coppia.

Claudio fa tatuaggi uguali a chiunque abbia significato qualcosa nella sua vita. E un tatuaggio dedicato al proprio ex ,nel corso di una nuova storia d’amore, significa voler mettere una pietra sopra al passato, cioè un coniglio.

Nei giorni a seguire i Clario, senza più accennare ad ex fidanzati,hanno cominciato a “regalar gioie” quotidiane ai loro fans: fotografie, dirette IG di Mario commentate da Claudio (come fosse un fan qualunque). Grazie a queste piccole perle, il fandom ha avuto l’occasione di tranquillizzarsi del tutto.

Claudio e Mario si amano, tutto il resto è invidia.

Advertisements


Categories: Clario, Claudio Sona, Fanatici, Gossip, Ironico, Maria de Filippi, Mario Serpa, Personaggi, Reality Show, Televisione, Tina Cipollari, Trash, Uomini e Donne

Tags: , , , , , , , ,

2 replies

Trackbacks

  1. Clario Update: Unfollow, foto con l’ex e Social Network
  2. Trash Sorrisi e Cafoni Clario story: la travagliata storia di Mario Serpa e Claudio Sona riassunta in schemi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: