Advertisements

AMICI 16 : Federica Carta, la preferita dei prof

Federica Carta Amici 16

Federica Carta, che non è, in teoria, parente di Marco Carta (sebbene pure sia soprannominata Paper), contrariamente al suo cogn-omonimo  è la preferita dei professori.

Essa è costantemente lodata, viene imposta la sua esibizione anche quando i compagni ne avevan previsto l’eslusione, può mangiare il pomodoro anche quando Jurmann... È palesemente la favorita di quasi tutti i professori, i quali contribuiscono così ad  aumentare l’astio nei suoi confronti, sia da parte dei fans degli altri, che da parte degli stessi altri.

La Paper nasce a Roma (o almeno, ci cresce) nel 2001 (secondo il sito ufficiale di Amici di Maria de Filippi) che però è il 1999 (secondo il suo profilo Facebook). Le piace l’inglìsc ed essere diversa dagli altri. Ad alcuni potrebbe apparire spocchiosa, ma non è così: lei è solo diversa. Anche quando fa colazione e sembra solo che stia facendo colazione è perché lo sta facendo diversamente da come lo farebbe qualsiasi comune mortale.

Dice di amare Paolo Nutini e Alicia Keys ma dalle sue canzoni si direbbe piuttosto sia una grande fan di Laura Pausini.

Federica Carta Amici di Maria De Filippi

Federica non è protagonista di nessuna ship in voga quest’anno, mica come Shady che se ne è portata a casa addirittura due! Federica Carta è infatti fidanzata ad un altro aspirante cantante, chiamato Lucas. Questi ha anche tentato d’entrare nella scuola di Amici, fallendo.

Da quel momento, Federica, ha cominciato a detestare tutti i compagni di classe che non tifassero apertamente per il suo fidanzato bensì per il compagno di classe (Thomas).

Maria de Filippi ha fatto non poche battutine in quell’occasione, lasciando intendere ci fosse qualcosa fra Federica e Lucas e cercando di farle rivelare apertamente la loro relazione (cosa che sapevano già tutti, a prescindere da Mary). Il che potrebbe far pensare che, codesto Lucas, tornerà a far parlare di sé ad Amici (quest’anno o quello venturo).

Federica nella scuola ha stretto una grande amcizia con Shady, soprattutto su Instagram dove continuano a postare loro fotografie posate. Non è chiaro se loro pensino siano artistiche, o se semplicemente le trovino belle… ma nella maggior parte dei casi sono piuttosto imbarazzanti.

BUONGIORNO BURINE❤️ Copio Shady, vi amo❤️ #ashtag #culoinaria #erik #culo #lee #quee #Shaderica

Un post condiviso da Federica Carta (@federicapaper) in data:

Un po’ come le bulle alle medie, che amavano darsi della peripatetica a vicenda (utilizzando termini ben più coloriti) nonostante la loro grande amicizia, Shady chiama Federica “Burina”. Cioè tutte le sue amiche. E forse anche le sue fans. E anche Federica, ma solo per copiare Shady , love

Le due ragazze hanno persino inventato un hasthag, utilizzato soltanto da loro, che sarebbe #shaderica.

Purtroppo non sono la BROTP (che nel gergo fan sarebbe, in pratica, fannare un’amicizia) di molta gente,  e il loro hashtag non ha preso piede.

#SHADERICA❤ (e qualcuno dietro che vola) Usare puff come sacchi: done✅ #paper #shady #shaderica #diffondeteci

Un post condiviso da Federica Carta (@federicapaper) in data:

Come tutti i preferiti della fase pre-serale di Amici di Maria de Filippi, Federica avrà un percorso in salita nella seconda fase del programma. Durante il serale troveranno qualche modo per screditarla, al fin di pompare al meglio quel che sarà poi il vincitore.

Un tempo questo ruolo lo svolgevano li stessi professori. Era divertentissimo vedere Rudy Zerby, che fino al minuto prima l’aveva incensato, detestare di colpo un alunno ed insultarlo in tutti i modi.

Con l’avvento degli opinionisti (anche quand’essi si limitavano ad essere Platinette e Mara Maionchi), questo ruolo è stato, più credibilmente, passato a terzi.

Insomma, a Federica Carta toccherà esser detestata da tutta la giuria salvo uno, e il giudice speciale, che di tanto in tanto la voterà.

A Federica verrà probabilmente detto che è una lagna anche se canta molto bene, anzi èintonatissima.  Sarà proprio questo sarà il suo maggior difetto: “Sporcati”, le diranno… “Hai le mani troppo pulite”, aggiungerà qualcun altro. Federica a quel punto potrà tentarle tutte, compresa una lotta nel fango, ma non servirà a nulla.

Non potranno attaccarla sui suoi stessi inediti, anche se sono noiosi e parlan sempre d’amore, perché quest’anno v’è l’arduo compito di giustificare quelli di Riccardo.

I suoi fans ,quando s’accorgeranno dell’inesorabile attuarsi della parziale giustizia amiciana, grideranno allo scandalo, minaceranno Mediaset di non guardare mai più la televisione e scriveranno lettere a Maria de Filippi. Passata la crisi si dimenticheranno della sua esistenza fino a che ella non comparirà in nuovo talent/reality show (ultimamente è molto in voga il Tale e quale Show).


Se ti è piaciuto leggi anche le biografie ironiche di:

Thomas Bocchimpani

Riccardo Marcuzzo

Lo Strego

Shady

Mike Bird

Andreas Müller

Advertisements


Categories: Amici 16, Amici di Maria De Filippi, Biografie ironiche, Ironico, Maria de Filippi, Personaggi, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

11 replies

  1. ma come cazzo scrivi?

Trackbacks

  1. AMICI 16: Thomas Bocchimpani e la pronuncia delle “u”
  2. AMICI 16: Giada Pilloni ed Elisa Vismara, le vittime dell’edizione
  3. AMICI 16: Analisi di testo, Federica Carta (Attraversando gli anni + Forte e Chiaro)
  4. [ANTICIPAZIONI] AMICI 16 – Il serale: La banalità della prima eliminazione
  5. Amici 16: Fucchinetti pubblica un video sui social di Riki ed è subito polemica
  6. Amici 16 secondo serale: De Rerum fallocraticum Pongatio
  7. Amici 16 il serale, terza puntata: il delirio di Morgan
  8. Amici 16: tutte le fana-fazioni e gli hashtag in vista del serale
  9. TERMINI DI RICERCA E DUBBI TELEVISIVI: Dal regolamento di Amici alla pronuncia di Temptation
  10. Amici 16: I migliori momenti della finale e la vittoria di Andreas

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: