Advertisements

AMICI 16: Thomas Bocchimpani e la pronuncia delle “u”

Thomas Bocchimpani  malgrado abbia la classica capigliatura di un allenatore pokèmon, è un aspirante cantante dell’edizione  2016-17 di Amici di Maria de Filippi. Nonostante sia poco più che un bambino egli si è reso famoso al pubblico della televisione generalista nei tempi in cui era ancor più un bambino (in uno di quei programmi che sarebbero la versione moderna del vecchio Bravo Bravissimo… tipo Io canto).

Thomas Bocchimpani Amici 16

Thomas Bocchimpani è anche il concorrente più giovane, e forse, persino il più riservato.

Quasi nessuno ha sentito parlare Thomas fino ad ora, eppure, per esser passato così inosservato, può comunque contare su un buon numero di fans (meno cospicuo rispetto a quello dei colleghi Mike Bird e Riccardo e Andreas, ma comunque discreto).

In realtà di visibilità gliene viene pur data, è stato protagonista di qualche sfida e viene lasciato esibire abbastanza spesso. È che lui se ne approfitta davvero poco. E anche se probabilmente non ne è consapevole, bisogna ammettere che si tratti comunque una buona tattica… certo bisogna aver colpito le persone dall’inizio, se no si rischia di essere semplicemente invisibili (vedasi Marta, che infatti è stata eliminata).

I professori ne elogiano in particolar modo le doti umane: egli è un ottimo alunno, pronto a mettere in pratica i consigli dei suoi mentori (mica come il Mininni che rifiuta l’arrangiamento di Boosta), e rimettere in discussione il suo lavoro senza osar criticare i prof (mica come Lorenzo che infatti è stato cacciato).

Anche perché il suo lavoro consiste in questo,e, insomma, ci mancherebbe che non lo metta manco in discussione:

Nessuno sa perché pronunci più in quel modo la lettera: “u” alla fine della parola: “più”, di modo che risulti: “piüü”. È davvero bizzarro all’udito, e lo è altrettanto che nessun professore gliel’abbia ancora fatto notare.

La sua canzone fa un po’ ridere se si pensa che l’abbia scritta seriamente, e la giovane età lo può giustificare solo fino ad un certo punto: Credo che Guccini scrivesse cose migliori anche quando di anni ne aveva dodici.

V’è da dire che di esempi di gente ben più grande di Thomas proporre canzoni dello stesso livello di quella di Thomas, fuori e dentro la scuola di Amici, ve ne sono a bizzeffe.

Thomas ha studiato canto fin dalla più tenera età ed anche danza: per questo motivo il suo professore di riferimento è praticamente diventato Emanuel Lo, il quale fa più lezioni con Thomas che con qualsiasi ballerino.

Ultimamente il Bocchimpani sta tornando a godere di molta considerazione da parte dei professori, nonostante lui si sia sempre comportato nello stesso identico modo – e non abbia presentato alcun nuovo inedito, nè abbia avuto chissà che cambiamento a livello vocale-, essi si sono convinti che Thomas abbia messo la quinta e sia ora in corsia di sorpasso, spedito spedito e in dirittura d’arrivo.

Thomas , felice di queste nuove prospettive e del cambio rotta, ha addirittura tentato un’avventata auto candidatura in quanto capitano della sua squadra. Sciaguratamente non è andata a buon fine.

Per qualche ragione ignota, Rudy Zerby è convinto di poter trasformare il povero Thomas nel Justin Bieber italiano, come se qualcuno ne sentisse il bisogno. Le scarse capacità di Rudy Zerby, fanno sperare che le amibizioni di Thomas virino su tutt’altro genere.

Thomas riuscirà probabilmente ad accedere al serale, ma verrà eliminato nel corso delle prime puntate… sicuramente gli è preclusa la finale, siccome (teoricamente) sarà in diretta ed egli, essendo minorenne, non potrà presenziare in televisione passata la mezzanotte, proprio come Cenerentola.

Inutile che i fans sperino che, caso mai, venga fatta un’eccezione: sforare è uno dei passa tempi perferiti di Maria de Filippi, che dimostra così tutto il suo potere sui palinsesti Mediaset.


Se ti è piaciuto leggi anche le biografie ironiche di:

Federica Carta

Riccardo Marcuzzo

Lo Strego

Shady

Mike Bird

Andreas Müller

Advertisements


Categories: Amici 16, Amici di Maria De Filippi, Biografie ironiche, Ironico, Maria de Filippi, Personaggi, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

18 replies

  1. Thomas è un ragazzo dolcissimo e la sua canzone anche e comunque perché avete qualcosa contro i dodicenni?Li ho passati da qualche anno ma allora non ero mica stupida e non sapete quante canzoni mi venivano in mente,ne avrei 100 di inediti ora è tornando a Thomas non prendetelo in giro per il taglio di capelli (se volete il mio parere è il più bel ragazzo dell’ universo) ed inoltre è un bravissimo cantante e ballerino, è bellissimo e dulcis in fundo è proprio la sua timidezza a renderlo assolutamente tenerissimo.
    Lo adoro se potessi lo sposerei…sei perfetto Thommy 😍

  2. Thomas è un ragazzo dolcissimo e la sua canzone anche e comunque perché avete qualcosa contro i dodicenni?Li ho passati da qualche anno ma allora non ero mica stupida e non sapete quante canzoni mi venivano in mente,ne avrei 100 di inediti ora è tornando a Thomas non prendetelo in giro per il taglio di capelli (se volete il mio parere è il più bel ragazzo dell’ universo) ed inoltre è un bravissimo cantante e ballerino, è bellissimo e dulcis in fundo è proprio la sua timidezza a renderlo assolutamente tenerissimo.
    Lo adoro se potessi lo sposerei…sei perfetto Thommy 😍
    Ila

  3. La verità è che lo insultate perché lui è migliorè e lo sapete.
    Non spreco tempo a scrivere altro perché non mi voglio abbassare ai vostri livelli

  4. amore mio io ti adoroooo Thomas topolino

  5. Mah guarda io non so tu che thomas hai visto, ma sinceramente quest articolo non lo trovo in linea con ciò che pensa il pubblico. Thomas è amato per le sue doti umane e no, non è uscito nelle prime puntate come hai scritto tu, ma in una delle ultime e solo perché avanti a lui c erano i soliti bellocci raccomandati di turno.
    Forza thomas!

    • L’articolo è stato scritto ben prima del serale, è ironico e thomas sarebbe uscito nelle prime puntate del serale non fosse stato per Morgan (è un’opinione chiaramente opinabile).

      Comunque va beh, Merlu, mettiti il cuore in pace che Thomaz è uscito e Miki è ancora dentro.

      P.S Se usassi un solo account sarebbe più facile 😉

Trackbacks

  1. AMICI 16 : Federica Carta, la preferita dei prof
  2. AMICI 16: Giada Pilloni ed Elisa Vismara, le vittime dell’edizione
  3. AMICI 16: I professori di danza
  4. Amici 16 il serale: raccomandato ma non troppo [Anticipazioni]
  5. Amici 16: riassunto del primo serale
  6. Amici 16 secondo serale: De Rerum fallocraticum Pongatio
  7. Amici 16 il serale, terza puntata: il delirio di Morgan
  8. Amici 16: tutte le fana-fazioni e gli hashtag in vista del serale
  9. TERMINI DI RICERCA E DUBBI TELEVISIVI: Dal regolamento di Amici alla pronuncia di Temptation
  10. Amici 16: I migliori momenti della finale e la vittoria di Andreas

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: