Advertisements

AMICI 16: Giada Pilloni ed Elisa Vismara, le vittime dell’edizione

 

Elisa e Giada sono due cantanti invisibili nella scuola di Amici di Maria de Filippi (edizione numero 16). Esse verranno entrambe eliminate prima del serale, o, alternativamente, nella primissima puntata di questo.


Elisa Vismara : la ragazza col megafono

giada-elisa-amici-16

Elisa Vismara è entrata fin da subito nella scuola di Amici, e inizialmente pareva quasi una su cui la redazione avrebbe potuto puntare. Purtroppo, proprio quest’anno, sembra essere passata la moda dei timbri rauchi e catarrosi (preferendovi una buona dose d’autotune), ponendo perciò Elisa in una posizione di netto svantaggio.

Presto, molto presto, cameramen e produttori hanno cominciato a scordarsi dell’esistenza di questa ragazza, e di conseguenza anche i telespettatori. Elisa è riuscita a farsi notare soltanto durante uno speciale del sabato, precisamente quando cantò con il megafono (al fin di dimostrare d’aver ben compreso cosa fosse una provocazione). Ella, quel giorno, fu elogiata, parecchio da Braga. In realtà Alex Braga desiderava più autocompiacersi del fatto che Elisa avesse attuato i suoi insegnamenti, ma, per un attimo, la ragazza ebbe l’illusione che fosse arrivato il suo momento di svolta.

Emblematico, per quanto riguarda Elisa e la sua scarsa visibilità all’interno della scuola, è l’invito ad aderire al suo Fan Club su Facebook: non compare nemmeno la fotografia d’anteprima, nemmeno l’allegato, e, insomma, non pare essere molto convinta nemmeno l’autrice del post.

elisa-vismara-amici-16

I compagni di classe , Elisa Vismara, l’apprezzano pure. Essi la schierano settimana dopo settimana, e, sempre settimana dopo settimana, i professori, infischiandosene delle loro scelte, sostituiscono Elisa con il Riccardo di turno.

Ella verrà probabilmente eliminata nel corso della prossima registrazione, in quanto costretta (dai professori) ad accollarsi la fida al posto dello Strego.

Elisa Vismara ha gusti musicali identici a quelli di mia nonna (e non v’è niente di male), e il suo cantante preferito è Domenico Modugno.

Caratteristiche particolari della Vismy, un tatuaggio uguale a quello del suo fidanzato, e il desiderio di  far della sua esistenza un’opera d’arte. No, non che  vorrebbe realizzare un’opera d’arte, vorrebbe proprio che lo fosse la sua vita. Come Madame Bovary, la quale, però, è una finzione letteraria.

Giada Pilloni : chi di poca visibilità ferisce di poca visibilità perisce

giada-elisa-maria-de-filippi-amici-16

Giada Pilloni è  una concorrente un po’ atipica per quanto riguarda Amici, almeno, per quanto riguardi Amici degli ultimi dieci anni.

Ella infatti non ama particolarmente esporre la sua vita sui social network (nelle cui pagine ufficiali par quasi non metter piedie, ed è probabilmente il motivo per cui non gode di una grandissima notorietà.

Giada, inoltre, ha più volte affermato di non aver mai studiato canto. Un tempo ciò, ad Amici, era assai frequente e, anzi, considerato quasi un atout (“Lui non ha mai potuto studiare qua dentro è migliorato molto”, era uno dei principali leitmotiv dei professori).

La fanciulla in passato non avrebbe nemmeno immaginato di poter abbordare questa professione, i suoi sogni erano rivolti a tutt’altra professione, ossia la parrucchiera. Costando troppo la scuola che l’avrebbe portata ad una professione sicura, Giada Pilloni è stata costretta ad abbandonare. Saggiamente ha deciso di ripiegare su di un mestiere notoriamente più proficuo, soprattutto agli esordi. Cioè vivere di musica.

giada-amici-16

Giada, come Elisa, verrà presto eliminata, ed è per questo che non viene mai lasciata cantare: nonostante non abbia mai studiato canto essa risulta più intonata di praticamente tutti gli altri, il rischio che se ne renda conto persino il pubblico è davvero alto. Ecco dunque che, come da prassi, viene annullata quest’ipotesi sin dal principio.

Giada fino ad ora non è riuscita a farsi notare praticamente mai, nemmeno con l’ausilio di megafoni o vuvuzela, come invece la sua compare. Piaceva molto ad alcuni professori, ora manco più a quelli. Non migliora, (tanto nessuno può affermare il contrario, non avendola praticamente mai vista esibirsi), e il giornale ha scritto che puzzava d’aglio.

Fortunatamente nella vita ha in serbo un new proGect che la vedrà protagonista di un book fotografico. Shuttafuckup Amici, e anche Maria.

 


 

Ci sono anche le biografie di:

Thomas
Federica Carta
Riccardo Marcuzzo
Lo Strego
Shady
Mike Bird
Andreas Müller

e le potresti leggere, se ti va.

Advertisements


Categories: Amici 16, Amici di Maria De Filippi, Biografie ironiche, Ironico, Maria de Filippi, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , , , ,

2 replies

Trackbacks

  1. ANTICIPAZIONI AMICI 16: Tutto come previsto
  2. Amici 16: Tutto come previsto [ANTICIPAZIONI]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: