Advertisements

ANTICIPAZIONI UOMINI E DONNE: La scelta di Sonia e Manuel addio (cantava)

Si è finalmente registrata la puntata tanto attesa del Trono Classico di Uomini e Donne. Trepidavamo per sapere cosa sarebbe successo a Sonia Lorenzini. Scoprire perché avesse mentito, se c’avrebbero rifilato una spiegazione pseudocredibile, o se avremmo visto il cazziatone.

Niente di tutto ciò!  Per ripulire l’immagine della trasmissione (che sta inanellando una figura del menga dopo l’altra), Maria de Filippi ha consigliato a Sonia di scegliere con nonchalance, un po’ casualmente, quasi fosse un desiderio spontaneo, ma soltanto dopo aver, almeno brevemente, chiarito la storia dell’accordo fra lei e Federico Piccinato.

Peccato abbiano rovinato tutto loro stessi, cercando di far vivere al pubblico un finale da fotoromanzo che però si è rivelato soltanto un fiasco trashosissimo, e no, non c’è bisogno di aspettare che venga mandata in onda la puntata per capirlo. (Un po’ come non ve ne fu bisogno ai Tempi di Alessia Messina e Amedeo nonricordo, la cui scelta puzzava di trash già da prima che ne uscissero le relative anticipazioni). Ma andiamo con oridne.

LA SCELTA IMPROVVISA DI SONIA LORENZINI

Sonia ha scelto Emanuele

Avevamo lasciato Sonia ancora negante d’aver chattato con il Piccinato ma sbugiardata dall’internet.

La puntata inizia comesenientefosse, e viene mostrata l’esterna di Sonia più Emanuelenuovo (o anche Emanuelewitty). Egli, ignaro del suo destino, parte già con il piede di guerra insultando tutti i suoi rivali, guadagnandosi così l’antipatia dello studio intero. Una comparsata che non gli frutterà gran che, non a Mediaset quanto meno.

Si passa poi all’esterna con l’altro Emanuele, anzi no, al chiarimento nei camerini. Sonia si dichiara sfinita, e ammette non essere più in grado di reggere le continue insinuazioni sull’accordo fra lei e Federico. Emanuele pare un po’ giù, ma i due si abbracciano e si sbaciucchiano come consuetudine, per cui pare tutto apposto.

Interviene Federico, ed è dunque il momento di Tina, che non deve perdere il secondo per la sua entrata in scena. Non potendosi fidare di Gianni Sperti, Maria ha scelto proprio la Cipollari per intavolare la piccante questione: “Sonia ha, o non ha, imbrogliato”?

Tina la butta lì, accenni alle polemiche avvenute via internet manco mezzo, fa come se le fosse venuto questo sospetto improvvisamente, proprio a lei, da sola. Tina chiede dunque a Sonia se, allora, con sto Federico ha avuto anche qualche contatto non ancora rivelato, oppure no.

Sonia, consapevole di non poter fare altrimenti, ammette. A questo punto arriva anche il coming out del Piccinato: dopo il loro incontro lui le aveva mandato dei messaggi per esprimere la sua felicità nell’averla conosciuta, seppur consigliandole di terminare il suo percorso con Claudio.

Niente di grave, se solo l’avessero detto subito.

Emanuele s’incazza, Mario Serpa coglie la palla al balzo per palesare anche lui la sua ira: “Come hai osato dire che gettavo fango su di te quando era tutto vero”?

[No Mario, è stata smentita Sonia ma non è stato provato che avessi ragione tu.
Tu dicevi che fossero d’accordo, e che lei gli avesse promesso di sceglierlo a fine trono. Non è la stessa cosa che: non aver ammesso d’averci chattato. Il fango l’hai gettato effettivamente, ma per fortuna, sai che palle altrimenti, però mica puoi dire di no… che poi Sonia abbia, anche lei, comunque sia, mentito… beh, quella è una verità, che non accredita però la tua tesi.

Non è come la matematica, che sommi due valori negativi poi diventano positivi. Non è che se ha torto la persona a cui stai dando torto, per forza hai ragione tu.
Vedi Mario, è come se io e te discutessimo sul colore di un pennarello, ed io insistessi dicendo: “È rosso”!  Mentre tu mi daresti della bugiarda, poiché sicuro che il suo colore sia invece il blu. Se poi, dovesse arrivare un giudice di pace a farci notare che  siamo scemi entrambi, che il colore del pennarello sia in realtà il verde… Io, non avrei ragione e sarei scema ad averlo visto blu. Sicuramente. E anche bugiarda, nell’aver tanto insistito. Ma non si trasformerebbe di colpo in un pennarello rosso. Non è che tu di colpo avresti ragione, avremmo torto entrambi].

Emanuele però ringrazia il Serpa per aver fatto emergere la verità, Sonia è allibita che Emanuele possa dar ragione proprio al suo rivale storico, dunque ci litiga. Tanto. Tanto che Emanuele esce dagli studi, di corsa. Sonia comincia ad inseguirlo, finché le loro immagini non scompaiono (DISSOLVENZA, verrà sicuramente usata la dissolvenza in questo momento), ed è possibile udire soltanto le loro voci.

A fine puntata Sonia rientra in studio, ed annuncia agli altri la fine dei giochi, rien ne va plus! Ella ha troppa paura di perdere Emanuele, anche se non sa dove sia finito. Cioè stavano litigando insieme fino al minuto prima, poi lui è scomparso, lei si è resa conto di volerlo tantissimo, l’ha cercato per dirglielo ma non l’ha trovato. Che fine ha fatto Emanuele SanDiego?

Emanuele, il quale probabilmente dopo la dissolvenza (di cui sopra) è semplicemente rimasto fermo dietro le quinte (aspettando pazientemente che arrivasse il  suo momento), salta fuori all’improvviso e cinge Sonia alle spalle. Carramba! Si baciano ed è pioggia di petali. Sonia sceglie Emanuele che, almeno un po’, sembrava interessarle davvero.

ALDESSI, GIULIA IN FUGA E L’ABBANDONO DI MANUEL

aldo-e-alessia-tornati-insieme

Aldo e Alessia, grazie la ritrovata unione, meritano di diritto un’ospitata negli studi di Mary, anche perché bisogna indorare la pillola che il pubblico s’andrà da lì a poco ad inghiottire (fra scelte improvvise, pali ed abbandoni): meglio farlo attraverso una buona nuova.

Manuel, come preannunciato, abbandona il trono, e a sostituirlo vi è Marco: milanese di nascita, imprenditore di professione, laureato alla Bocconi e, a tempo perso pure modello. Scendono subito delle corteggiatrici per lui, alle quali sembra essere più interessato Luca che Marco.

Luca limona con SoleiL, in studio però torna a fare polemica: Luca non è felice delle fotografie molto intime di Soleil, circolate nel web nei giorni scorsi. A detta della corteggiatrice, le sarebbero state sottratte e poi pubblicate a sua insaputa. Il che sarebbe un reato, e Luca non dovrebbe nemmeno permettersi di parlarne in pubblico.  Soleil, in seguito, afferma infatti d’aver sporto denuncia nei confronti del colpevole.

La spiegazione troppo razionale di Soleil non convince il tronista, che ha in serbo qualche altro colpo. Luca ha scoperto che SoleiL è sponsorizzata da una persona del Grande Fratello (si presume un ex concorrente), è ciò lo infastidisce parecchio.

Giulia ne approfitta per litigare con SoleiL, Luca incazzato con entrambe, anche Giulia si comporta male sui social e ringrazia le ragazzine che la fanneggiano. L’Onestini sostiene che Giulia si sia montata la testa data la grande popolarità riscossa nel corso del Trono.

Giulia se ne va disperata, Luca afferma che non la rincorrerà. E infatti non lo fa. (Apparentemente, proprio mai… ma magari cambierà idea nei prossimi giorni, su consiglio di qualche autore, chissà).

Per finire in bellezza, Maria, dietro le quinte, chiede a Mario un ennesimo piacere, cioè far pace con Sonia: i due si stringono la mano gridando pace carote e patate, e poi ballano insieme.

E TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI.

Almeno su Instagram.

Advertisements


Categories: Anticipazioni UeD, Ironico, Maria de Filippi, Reality Show, Televisione, Tina Cipollari, Trash, Uomini e Donne

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

2 replies

Trackbacks

  1. ANTICIPAZIONI UOMINI E DONNE: Gare e testosterone
  2. ANTICIPAZIONI UOMINI E DONNE: Maria ci restituisce Mariano ‘Ttoggiuro [Video]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: