Advertisements

Amici 16: Vittoria Markov: la preferita della Pepa

Vittoria Markov

Vittoria Markov è una ballerina, concorrente dell’attuale edizione di Amici di Maria de Filippi (ossia la sedicesima).

Vittoria nasce nel 2001 nei pressi di Padova, balla da sempre, ha dei progetti personali ma lavora nell’azienda di famiglia. La Markov ha avuto la possibilità di conoscere Veronica Peparini antecedentemente al programma; principale motivo per cui è riuscita a superare le varie fase dei casting, fino a guadagnarsi la differita televisiva.

Ella, infatti, è stata fortemente voluta solo dalla coreografa romana (la quale ha candidamente ammesso d’aver lavorato con lei al di fuori degli studi televisivi). Mentre Garrison, (colui che per un anno intero, durante l’ottava edizione, ci propinò una concorrente della stazza di Daniela Stradaioli facendoci credere che il peso non fosse assolutamente un problema per una ballerina), è stato il suo haters ufficiale durante tutta la prima fase del programma. A Garrison è stato affidato l’arduo compito di ricordare alla Markov un sovrappeso invisibile agli occhi dei più.

Daniela amici Garrison

Vittoria Markov, benché sia stata fatta passare come la vittima cicciona dell’edizione, non è grassa per niente. Quando Vittoria balla si ha un’insostenibile sensazione di pesantezza dell’essere, ma ciò non è assolutamente riconducibile alla sua forma fisica.

L’espediente dell’attaccare qualcuno per un difetto fisico che, comunque sia, non potrà correggere, è utilizzato da sempre ad Amici di Maria de Filippi.  Attaccare insistentemente qualcuno, paradossalmente, serve a “pomparlo” (aka, esaltarlo inutilmente) . Nei telespettatori, in automatico, scatterà il meccanismo empatico per cui il possessore di deficit risulterà molto più meritevole di quanto non sia in realtà. È meglio che l’alunno non se ne renda conto, al fin di far risultare il tutto verosimile.

Il caso Vittoria Markov è stato discusso e chiaccherato un po’ ovunque, non solo da chi il programma lo segue: siti femministi, dietologi di erbalife,… un po’ chiunque ha voluto dire la sua in merito alla fisicità di Vittoria.

Nel corso dell’anno Vitto è stata protagonista di più momenti importanti, fra cui la promozione a caposquadra. Alcune volte le sono state addossate colpe inesistenti solo per poterla usare come capro espiatorio e giustificare le pongate attuate dai professori (come levare l’esibizione agli alunni da oscurare per offrire la possibilità ai preferiti del Pongo), mentre altre è stata palesemente protetta nonostante avesse insultato i professori durante un fuori onda.

La ballerina, prevedibilmente, è stata ammessa al serale e direttamente nella squadra Peparini. Ella sarà la protagonista di “n” coreografie a tematica sociale, soprattutto se sul sentirsi belle nonostante i difetti  (la più quotata è la coreografia di Vittoria allo specchio, sulle note di You’re Beautiful… anche se il pubblico intero sogna una svolta pop rock di Giuliano Peparini, e che finalmente come colonna sonora per i quadri a tema “accettazione del proprio fisico” metta Fat Bottomed Girls dei Queen).

Advertisements


Categories: Amici 16, Amici di Maria De Filippi, Biografie ironiche, Ironico, Maria de Filippi, Talent Show, Televisione

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

1 reply

Trackbacks

  1. Amici 16: riassunto del primo serale

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: