Advertisements

Amici 16 Maria licenzia Morgan: La reazione di Elisa, di Boosta e dei fanatici dei Blu

Maria licenzia Morgan, e trovate un articolo esaustivo in cui si spiega punto per punto come mai.
Morgan attacca il programma. Maria de Filippi ne era consapevole (e infatti aveva già messo le mani avanti grazie al suo comunicato stampa), sapeva benissimo che Morgan l’avrebbe attaccata e screditato il programma, dunque è corsa ai ripari.

Notizia odierna la presa di posizione di Elisa, un po’ paracula, un po’ tanto… va bene, sempre scritta a quattro mani: Elisa e Leone Barbara Cappi.

Morgan cacciato da Amici Elisa Morgan cacciato da Amici Elisa

Cosa vuol dire: “Sono grata di tutte le ispirazioni e intuizioni, dei sentimenti e delle idee che ho avuto che sono state abbastanza da far parte della vita degli altri”?

Ma quando mai Elisa avrebbe assegnato Tenco o i Pink Floyd?

Comunque vorrei davvero ringraziarla per averci reso noto che il passato (che ama Morgan, ma se gli facesse schifo sarebbe la stessa cosa), è stato un tempo il presente. Chi l’avrebbe mai detto?

La linea presa dal Pongo è chiara: continuare a battere sulle antipatie provate dai ragazzi nei confronti del Castoldi ed insistere sul fatto che il problema fosse che Morgan snaturasse i ragazzi. Il che è divertentissimo, soprattutto se si pensa a tutte quelle personalità snaturate dal Pongo stesso: gente presentatasi come appassionata di pop elettronico uscita con un EP firmato Camba&Coro (Annalisa Scarrone, per citare il caso, forse, più lampante).

Quella di Morgan lo è un po’ meno, probabilmente egli non ha nemmeno una vera strategia, ad ogni modo ad ora è rilasciare un’intervista a chiunque lo paghi rivelando cose ovvie sul programma Amici di Maria de Filippi
Morgan insiste su Amici di Maria

Anche Boosta viene costretto dal Pongo ad intervenire e difendere il programma. Egli esegue, ma utilizzando la tecnica Morgan: lessico complesso di modo che nessuno capisca niente e interpreti ciò che più preferisce. Va beh, Boosta non si schiera apertamente contro Morgan però dice di non avere avuto le stesse sensazioni seppure il percorso di vocal coach sia effettivamente difficile (un colpo al cerchio e uno alla botte, come direbbe la saggezza popolare tanto cara ad Amici).
Boosta interviene sulla cacciata di Morgan

Passiamo ora alla reazione del fandom Blu alla notizia dell’Addio di Morgan. alla contro reazione Bianca e all’insorgere di fanatici ed haters di Emma Marrone.

L’ADDIO DI MORGAN E LA REAZIONE DEI FANS DEI BLU

Morgan Boosta Amici Morgan cacciato
Il fandom Blu è impazzito, come quello bianco che però può contare su una buona scorta di tisane consigliate da Oliviero. Buona parte dei sostenitori dei blu è apertamente schierata contro Morgan e in favore di Elisa. Anzi, tutti criticavano i poveri ragazzi blu dicendo loro: “Raccomandati”, e invece Elisa ha scritto che ad Amici è tutto bello e c’è l’arte e che il pop è arte, quindi ha ragione lei che è una grande artista. La maggior parte trova ingiusta l’assunzione di qualsiasi altra persona esterna al serale di Amici 16, e pensano che il ruolo di vocal coach dovrebbe essere ricoperto da Boosta (che, tra parentesi, lo sta già ricoprendo).

Le BM di Riki sono impegnate a realizzare preziossime fan art accompagnate da scritte tipo: “A mia figlia racconterò che a salvarla è stato un idolo”, e a sperare che finalmente la madre di Riki cominci ad apprezzare suo figlio… esse probabilmente devono ancora rendersi conto della bufera scoppiata all’interno del programma di cui è protagonista il loro idolo.

Le fanatiche di Andreas, oltre a sbavare per i suoi pettolari, sono impegnate a vedere oscuramenti inesistenti ai danni del loro preferito (che comunque è uno dei ballerini più pongati della storia, superato forse solo da Virginia). Questa storia di Morgan, secondo loro, starebbe concedendo troppo spazio (e risalto) a quelli della squadra bianca.

Dalle parti di Federica, come per Andreas (ma senza foto d’ella mezza ignuda), la tesi che va per la maggiore è il gombloddo per far risaltare Mike e Shady. Inoltre  vedono questi due come traditori, e trovano ignobile il gesto d’aver consegnato quei foglietti a Morgan (cioè la carta straccia o presunta poesia da musicare). I fanatici di Mike e Shady invece pensano sia tutta una trovata per poter mandar via i due cantanti bianchi, essendo loro persone scomode. Sebastian non se lo fila nessuno.

N.B: No, davvero, guardate che è solo per gli ascolti. La gente scomoda, tra l’altro, non entra ad Amici, e se proprio non passa certo al serale.

Le macrofazioni (Morgan/NoMorgan) continuano la loro lotta: chi ha preso le difese di Morgan si offende per tutto, Morgan è il Verbo e Morgan dice il Vero ma non perché conviene anche a lui, per onestà intellettuale. Essi cominciano a vedere magheggi ovunque, arrivano a sospettare persino dei profili più neutrali (rei di togliere post in cui il pubblico si sarebbe apertamente schierato dalla parte di Morgan).
A detta loro, chiunque osi difendere Morgan, vedrà il suo post auto distruggersi entro pochi secondi.

Sorge anche la fazione Anti Emma + fanatiche di Emma (che sono il mio primo grando amore in fatto di fanatismo), e anche qua esistono diverse teorie: chi sostiene che la cacciata di Morgan fosse una scusa per assumere Emma senza destar sospetti, insomma far tornare a casa la cocca di Maria (come se avessero mai avuto bisogno di scuse), chi sostiene che Emma sia stata chiamata solo perché abituata ad obbedire al Pongo, mentre il rivoluzionario Morgan fosse così sovversivo da cambiare tutte le carte in tavola (come no).

Per la contro parte troviamo la reazione veemente delle fanatiche marroncine, che per lo più si limitano al buon vecchio: “Se al posto di Emma c’era qualcun altro questo non lo dicevate“. Sì, proprio con questa forma grammaticale (è una citazione con unica modifica “qualcun’altro” al posto di “Boosta”), e a quelle che: “E poi dicevate che era Emma ad aver bisogno di Amici Amici senza Emma cosa fa”? 

Alle persone sane di mente, ma particolarmente mal pensanti, sorge un nuovo dubbio: e se fosse stato tutto già calcolato, proprio da contratto, tuttto: il licenziamento, la sfuriata, la crisi social, il rimpallo mediatico e il ritorno di Emma?

#Morgan mostraci il contratto.

Advertisements


Categories: Amici 16, Amici di Maria De Filippi, Emma Marrone, Fanatici, Gossip, Ironico, Maria de Filippi, Morgan e Maria, Reality Show, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , , , ,

1 reply

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: