Advertisements

Temptation Island 4 : Certe volte abbiam fatto l’amore ed ho pianto

La prima puntata di Temptation Island 4 è stata scoppiettante: le coppie si detestavano ancor prima della partenza (da chi non ha fatto nient’altro che litigare, a chi ha voluto partecipare al programma per trovare una scusa per essere lasciati – magari diventando un vippuncolo della tv italiana nel frattempo) e la metà di esse si sono salutate tramite frecciatine e frasi d’odio.

Filippo Bisciglia invece è rimasto sempre uguale: poco abile nella conduzione (e anche nella dizione),  amatore di pause ad effetto che lo fanno sembrare un imbecille più che creare suspense, ancora incerto su quale sia la corretta pronuncia di “pinnnnettttu”, e mimo incredibile (soprattutto quando gli tocca assumere espressioni di circostanza).

La verità è che Temptation Island senza Filippo che muove la testa in su ed in giù, con sguardo da cane bastonato, per dimotrare empatia nei confronti di una persona che sta perdendo la testa, non avrebbe senso di esistere.

 

TEMPTATION ISLAND 4 prima puntata: UN’ANALISI DELLE COPPIE “IN GARA”

temptation island 4

FRANCESCA E RUBEN: la coppia più discussa di Temptation Island 4

Temptation Island 4 Ruben e Francesca

Francesca e Ruben sono sicuramente i più chiaccherati della puntata, e probabilmente della stagione, e anche coloro che, par di capire, ci regaleranno più perle trash in assoluto. Coppie di questo genere son ciò che tengono vivo il programma.  Lei è stata assunta a Temptation Island in quanto stronza, lui per diventare il nuovo volto pulisci trasmissione (non T.I, ma Uomini e Donne) a settembre: innocente, un po’ nerd, uno che meritava di meglio che colpirà il cuore di parecchie telespettatrici.

“Povero Ruben” è quasi (o forse per un istante lo è stato davvero) entrato in tendenza Twitter, e, per citare la sua fedele compagna: “Povero Ruben cosa? Ma allora facciamogli la carità”.

Lei Ruben lo schifa proprio, una volta han fatto l’amore e lei ha pianto (cit), ci si è fidanzata non sa bene come: sono usciti due volte e poi oplà, si è ritrovata in una relazione che non voleva. Nel frattempo ha aspettato due anni per esserne certa: quando lo vede non le batte il cuore, le farfalle nello stomaco per lui non le ha mai avute, e non le sembra abbia i tratti distintivi dell’uomo che vorrebbe avere accanto nella vita. Ricorda la tizia di Freaks, quella che finge d’innamorarsi per poi gridare disgustata durante la cena: “Non sono una di vooooooooooooooooooooooi” ma non sembra possibile stia con lui per opportunismo poiché, a detta di lei, lui non detiene una beata mazza.

Francesca per il suo personaggio televisivo ha deciso di ricalcare le orme di Aurora Betti e Georgette Polizzi, purtroppo ciò le riesce male: essenzialmente perché lei sembra stronza davvero ma senza la parte simpatica.

Per quanto anche le due protagoniste precedenti trattassero come uno sfigatello il loro compagno, ridicolizzandolo nonappena avevan l’occasione di parlar d’esso, era evidente al pubblico che nè Gianmarco ValenzaHoDimenticatoIlTuoNomeScusa,  lo fossero. Non secondo i canoni di questo mondo chiamato Mediaset/Temptation Island. Gianmarco e Coso erano ben avvezzi a quel mondo, due tipi piacenti e probabilmente più consapevoli di quanto non siano apparsi durante la loro stagione di Temptation Island. Ruben, per ora, appare sinceramente lontano dalle dinamiche televisive e poco incline a diventare una star del piccolo schermo: un po’ nerd, un po’ zerbino, sembrerebbe davvero finito lì per caso. È proprio per questo che le affermazioni di Francesca lasciano per lo più allibiti.

 

SELVAGGIA E FRANCESCO: No, non sono stati inviati da Lory del Santo

selvaggia e francesco temptation island 4Francesco è un tamarro palestrato di quelli che se Lory del Santo avesse visto prima di Maria de Filippi avrebbe sicuramente assunto per The Lady. O magari è stato pure protagonista di The Lady ma io, non differenziando un “attore” dall’altro, non lo ricordo.

Selvaggia è gelosa. A livelli maniacali: non è chiaro quanto la sua gelosia sia motivata. Per metà puntata s’è intuito che lui le avesse fatto le corna, poi è saltato fuori fosse piuttosto un timore di lei. A detta di Francesco lui ha soltanto frequentato delle ragazze in un periodo di rottura con Selvaggia. Secondo lei è normale pretendere che il proprio partner, a comanda, ti consegni il telefono affinché tu possa controllarlo. Probabilmente è parente di Gianni Sperti.

Selvaggia trova assurdo che quando domanda a Francesco di potergli controllare il telefono lui le risponda: “Non puoi, è privacy. Tante cose sembrano assurde in questa coppia… ma non che lui insista nel ritenere il suo telefono cellulare privato. Francesco per questo motivo non la sopporta, e anche per numerosi altri, che non manca di elencare ogni qual volta ne ha l’occasione. Selvaggia sostiene che anche Francesco sia geloso, e dalla reazione alle poche immagini mostrategli nel pinnettu sembrerebbe vero. Pare che la gelosia di entrambi abbia avuto brutti risvolti sui loro mezzi di locomozione.

Lui dice che lei è una mantenuta rompica**o, lei che lui è stronzo e che le affossa l’autostima in continuazione. Un amore basato sulla stima reciproca e sulla fiducia.

 

RICCARDO E CAMILLA: la coppia già famosa che è sempre la più noiosa

riccardo e camilla temptations island 4I Riccamilla hanno la fortuna di nascere a Uomini e Donne, cosa che rende entrambi un po’ più attenti e furbi nel comportarsi all’interno del villaggio  – dunque noiosi- e che, a livello teorico, dovrebbe garantir loro d’uscire ancora insieme. Magari si lasceranno due giorni dopo, ma dal programma dovrebbero uscire insieme.
Dall’anteprima, infatti, si direbbe il loro falò finale arriverà già la prossima puntata, al limite quella seguente.

Le coppie nate a Uomini e Donne poi sbattute a Temptation Island sono sempre deludenti: fra Teresa e Salvatore (che passarono tre settimane a frignare senza manco farsi un bagno in mare), Amedeo e Alessia (di cui ho anche dimenticato le gesta salvo la trasshata finale), Cristian e Tara (di cui fu memorabile solo l’inizio della farsa del matrimonio che non s’ha da fare) e Fabio e Ludovica (che quasi riuscirono ad intenerirmi durante l’ultima puntata, per moi mollarsi un giorno dopo)  di delusioni ve ne sono state parecchie. Riccardo e Camilla avrebbero potuto spezzare la monotonia della coppie uominiedonniane ma si direbbe che ciò non avverrà. Non resta che sperare in una lite come si deve durante l’anticipato falò finale.

Camilla non ha nemmeno voluto essere citazionale, e durante il falò ha guardado i video di Riccardo senza mai pronunciare il termine: “Schifo.

 

VALERIA E ALESSIO: la coppia stabile ma un po’ labile

temptation island valeria e alessio Valeria e Alessio dovrebbero essere i Valevia e Vgobevto dello scorso anno, unica differenza è che hanno già scazzato prima di cominciare la trasmissione.

Lui ha rilasciato un’intervista alla redazione di Temptation Island prima di partire, in cui dichiarava di essere poco convinto della sua relazione, di esser stato più volte tentato di abbandonare la baracca ma d’aver poi pensato fosse complicato: “Stando assieme a qualcuno è difficile lasciarlo”. Effettivamente quando non ci stai assieme è sicuramente più facile.

Valeria ed Alessio convivono ed hanno un’azienda insieme. Un legame solido sulla carta. Peccato che lui non la veda come sua futura moglie nè come madre dei suoi figli e che Valeria ne sia all’oscuro. Valeria, un po’ come la Valevia dell’edizione precedente, fin’ora non ha fatto molto se non piangere a causa di Alessio (che invece si è praticamente già buttato addosso ad un’altra).

SARA E NICOLA: Il calciatore e la velina

sara e nicola temptation island 4Sara e Nicola all’apparenza, ad esclusione,  avrebbe dovuto essere la coppia che non sarebbe scoppiata:  quelli in grado d’interagire con sconosciuti senza per forza innamorarsene seduta stante come se fossero tutti dei Pedro Pè. Lui è un calciatore d’Isernia ed ingiustificato Playboy, lei la sua ancella che l’ha redento da una vita fatta di vizi. Sara non ha avuto altri uomini all’infuori di Nicola, anche perché ha da poco superato i vent’anni e loro stanno insieme da cinque. Ella ha incontrato il suo principe durante una sfilata di moda (a cui sicuramente egli partecipava in cerca d’ Amore Vero).

Nicola però ha già addocchiato tal Antonella con la quale ha passato diverso tempo, ed è già incappato in numerosi scivoloni (come ammettere d’aver già tradito nel corso della propria vita senza però aver mai avvertito la sua compagna di questo triste avvenimento, sperasi, antecedente alla loro relazione). Sara dopo due minuti di separazione soffriva già la mancanza del suo compagno, dopo il primo falò ha assicurato di “non essere più la bambina d’un tempo”.

VERONICA E ANTONIO: Lei gelosa dell’ex, lui geloso del letto

veronica e antonio temptation island 4Antonio ha due figli da due donne diverse, e Veronica non è sicura di essere in grado di sopportare “questo fardello”(semicit). Indi per cui ha deciso di capirlo a Temptation Island. È già poco sensato che due persone debbano capire se si amano o meno mettendosi (o meno) le corna in un programma tv, ma capire se ti va bene che il tuo compagno abbia dei figli a Temptation Island è sinceramente assurdo.

Lei è gelosa quando le madri dei figli di lui lo chiamano, lui è geloso del letto di casa sua e non vuole assolutamente che se ne parli con degli estranei. A me sembrano una coppia davvero divertente, già solo per i capelli di lui e la giustificazione ufficiale per la loro presenza in trasmissione, in questa prima puntata di Temptation Island 4 però, vi è stato dedicato poco tempo.

Advertisements


Categories: Ironico, Maria de Filippi, Reality Show, Televisione, Temptation Island, Temptation Island 4, Tina Cipollari, Trash

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: