Advertisements

Youtube e Youtubers: il ritorno di Greta Menchi

Greta Menchi è (stata) una delle youtubers più in voga fino a qualche anno fa: come postava un video raggiungeva facilmente numeri altissimi e la sua altà disponibilità ad incontrare le seguaci e ad organizzare incontri con loro, l’avevano portata ad essere una delle youtubers più amate oltre che conosciute.

La Menchi ha infatti goduto di privilegi particolari rispetto ad altre colleghe meno note: dalla reunion con Papa Francesco, al doppiare un cartone animato e ad essere intervistata da personaggi del calibro di Concita de Gregorio o, addirittura, recitare in una commedia italiana in stile cinepattone ma primaverile e più giovanile.

Un po’ per la giovane età (dunque un modo di fare sicuramente più spontaneo e spigliato rispetto alla prima generazione di youtubers) un po’ per la sua indole estroversa e festaiola, Greta Menchi, per un certo lasso di tempo, sul tubo ha effettivamente rappresentato qualcosa di diverso. Non per forza migliore o più pulito ma diverso sì: se le brave ragazze amano Sofia Viscardi le party girls hanno amato la Menchi.

Con il tempo anche Greta Menchi ha perso popolarità, talvolta per sua stessa colpa: conscia che la polemica giovi ai personaggi pubblici, ha spesso esagerato nel crearla (dal rimuovere le sue fans dalla lista di folloùers ad altre cagatelle simili – che però han destato rabbia nei suoi fans).

L’inizio del baratro è stata la sciagurata scelta di affidarsi a Newtopia e alla supervisione del suo amico Fedez: Greta Menchi da allora è un po’ scomparsa da Youtube e la pubblicazione di video è nettamente diminuita, nonostante fosse molto presente altrove (dai giornali di gossip alle tendenze twitter) il grado d’apprezzamento nei suoi confronti è calato sempre più. Anche dei suoi progetti extra non si è particolarmente sentito parlare (Classe Z è un film che è piuttosto passato in sordina nell’ambiente del cinema vero). Salvo la discussa presenza fra i giurati sanremesi, di Greta Menchi ci si era dimenticati. Persino l’amicizia con Fedez, che tanto aveva fatto sussurrare nei primi tempi, dalla comparsa di Chiara Ferragni, è caduta nel dimenticatoio.

Sono lontani i tempi in cui i giornalisti approfittavano dei commenti social di Greta Menchi per insinuare ch’ella fosse gelosa di Belen a causa di Fedez. Quei lontani tempi in cui la domanda fondamentale era: ma a Fedez piace Tiger Lilly oppure Greta Menchi? Perché Fedez conosce tutti gli youtubers del mondo?

GRETA MENCHI: FANS PREOCCUPATI E IL TOTO STUPEFACENTE

Greta Menchi

Greta Menchi è così docilmente ritornata all’ovile, sul tubo, dove non aveva più pubblicato molto e, anzi, aveva rimosso dal canale buona parte dei suoi video. È tornata con un video un po’ strano in cui racconta d’esser stata sottoposta a due operazioni a causa di un’ appendicectomia.

Sotto ad esso hanno commentato in molti: i più accusandola di far uso di droge (e da qui la nascita di un totodroga – è ketamina, è cocaina o sono solo canne).

Greta Menchi

Altri perché preoccupati per lei creando una sorta di caso in stile Marina Joyce.

Greta Menchi

Infine i più tranquilli, rassicurati dalle parole di Greta Menchi hanno tentato di calmare gli animi ( Greta smascella a causa delle operazioni subite).

Greta Menchi

Certo non è carino affermare con certezza che qualcuno si droghi quando non se ne ha la certezza, e anche fosse vero si potrebbe evitare di farlo notare con tanto fervore.

Infatti non sono mancati i commenti in difesa della youtuber, anche carichi di sentimento.

greta menchi Greta Menchi

 

Insomma, Greta Menchi la polemica l’attira su di sè anche solo smascellando un po’.

Advertisements


Categories: Fanatici, Ironico, Trash, Web e Youtube, Youtube

Tags: , , , , , , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: