Advertisements

Grande Fratello Vip 2: Alla fiera del trash

Ricomincia la fiera di vip decaduti alla ribalta, o di sconosciuti in cerca di fama… è riniziato il Grande Fratello Vip.

La trasmissione inizia caratterizzata da una pessima recitazione e continua condita da giochi di parole di scarso livello: la prova del cactus, hashtag che balla, per finire con i numerosi doppio sensi a sfondo sessuale (i più amati da Signorini). Non si comprende perché la battuta sull’essere vergini (di reality show) venga addirittura ripetuta in più occasioni.

Grande Fratello Vip 2
Si parte con una scenetta orribile riguardante i RIS e l’attore che interpretò il ruolo del capitano. Serie che si filarono in pochi, dunque la scentta, oltre che mal recitata, risulta del tutto mal riuscita. Il tutto unito ad una Simona Izzo già calata nel ruolo, intenta ad esaminare le docce del Grande Fratello Vip.

Per l’entrata di Giulia de Lellis ( e Daniele Bossari) viene finto un credibilissimo guasto alla porta, per cui i due debbono entrare da un’entrata laterale che li conduce nel nuovo vano della casa: la vecchia cantina/ nuova stazione ferroviaria. Sì, stazione ferroviaria. È la geniale trovata degli autori di quest’anno.

Cristiano Malgioglio  pianta una scenata incomprensibile sulla porta della casa del GF, non si capisce cosa dica ma non interessa a nessuno, e comunque s’intuisce sia un teatrino organizzato in accordo con gli autori. Viene saggiamente inviato lo stacco pubblicitario prima che Malgi possa effettivamente varcare la porta riservata ai Vip. Quando si riprende Malgy regge un cero fra le mani e finge d’essersi perso, Ilary ci spiega che si trova nel “corridoio tecnico” che è una cosa completamente inutile ai fini del pubblico. Malgioglio accede dunque alla casa tramite entrata laterale dove trova la camera da letto e Veronica Angeloni.

Arriva il momento della coppia di fratelli famosi per via di loro sorella: la sorella e il fratello di Belen. Alfonso Sigonirini non perde occasione per lanciare qualche frecciatina sull’unica non presente, poi domanda a Jeremias come mai lui sia lì, in qualità di quale notorietà. Lui giustamente fa notare ad Alfonso di essere stato chiamato dal Grande Fratello.

Simona Izzo e Malgioglio si comportano da Super Vip e, nonostante il cast fosse già noto (soprattutto ai partecipanti), e domandano a tutti i vippuncoli minori chi siano e cosa abbiano fatto nella vita. I due si lamentano della partecipazione in coppia dei Rodriguez: Cristiano avrebbe tanto voluto portare suo nipote se avesse saputo che si poteva. Simona Izzo non si sa chi avrebbe voluto portare, immaginiamo non sui figlio vista l’esperienza a Pechino Express.  Parte una gara di nullafacenza su chi abbia più diritto a campare senza dover lavorare seriamente. Cristiano e Simona reputano d’essere loro i vincenti.

Entrano Aida Yespica e Impastato (cioè tizio di Colorado), di ciò che dice lei non si capisce nulla. Nemmeno la Blasi è in grado di comprenderla e, senza preoccuparsi, lo dimostra apertamente. Anche loro finiscono nella stazione del treno insieme a Giulia de Lellis e Daniele Bossari. Tanto è solo uno scherzo, ed Ilary Blasi lo anticipa pure.

Serena Grandi impiega otto ore prima di terminare la passerella: si ferma ogni tre secondi a lanciare baci a fans inesistenti e a salutare tutti come se fosse il Papa. Insieme a lei varca la soglia anche  Ignazio Moser, per lui parte uno dei soliti cori da pubblico-medio-Mediaset, cioè: “Sei bellissimO”. Un evergreen che hanno sopportato tutti: da Kledi Kadiu nei primi anni 2000 a sto ciclista del GF Vip. Simona Izzo è felicissima dell’entrata di un’altra davvero famosa nella casa del Grande Fratello, per la prima volta saluta senza domandare a qualcuno chi è.

Grande Fratello Vip 2

È il momento di Marco Predolin  (aka quello che ducento anni fa conduceva il gioco delle coppie), anche lui ha una pagliacciata personale ad introdurre e la sua entrata: lui che gesticola e sproloquia fingendosi ancora nel 87.

È il turno di un nuovo figlio di Maria: Luca Onestini, entra accompagnato da Ivana cognome impronunciabile e Carla Cruz. Malgioglio, nel frattempo, vaneggia sulle persone con cui ha dormito nella vita, la Grandi è fra queste ma lei non ricorda nulla perché quella sera aveva preso un sonnifero.

Vengono nascoste delle telecamere nel taxi con Carmen di Pietro, e per introdurre la sua entrata vi sono delle clip trash di lei che canta mentre l’autista la sfotte. L’accoglie poi un finto camerino con un, sempre finto, concorrente- rapper di fama mondiale che avrebbe scelto Gio Rimorchio come pseudonimo. Nel frattempo scopriamo che a Carmen di Pietro è scoppiata una tetta in aereo.

Alla gente reclusa in stazione viene prima mostrata una cucina, poi due finestre ed infine una porta che permette l’accesso alla vera casa vip del Grande Fratello. I concorrenti tentennano, sono dubbiosi e non vogliono subito entrare in casa. Ilary Blasi deve ripetere più volte che si trattava di uno scherzo e possono effettivamente andarci.

Vengono formate le due squadre della settimana: i rossi e i blu. Le ha decise il Grande Fratello e niente, non si può scegliere. Simona Izzo e Serena Grandi vengono separate. Malgioglio sta con la Grandi e Carmen di Pietro con la Izzo. Gli altri vengono sparsi un po’ a caso. Cristiano ha difficoltà a ricordare quale sia la sua squadra. Squadra che perde finisce in stazione.

Malgioglio, prima ancora d’aver perso, si lamenta perché non vuole dormire in stazione, Ilary se ne sbatte come suo solito e lo liquida in due parole.

Grande Fratello Vip 2

La prova nel cactus (cioè quella che decreterà chi dormirà dove) consiste in una fila di persone piene di palloncini intente ad attraversare un percorso delimitato da dei cactus. Lo scopo è far esplodere meno palloncini possibile. Qualcuno da il via ai concorrenti, essi partono senza che vi sia il collegamento in diretta. Ilary si scazza e da la colpa ai vip che hanno capito male, dunque impone che la prova ricominci nonostante siano già esplosi tre palloncini.  È Cecilia Rodriguez a dover proporre una soluzione giusta, come levare il numero di palloncini già esplosi all’altra squadra.

Comunque la squadra di Malgy perde davvero e lui, infatti, tenta di piantare l’ennesima polemica della serata.

Vi sono nuovi errori al momento delle nominations e Serena ha le carte sbagliate, quella dell’altra squadra… però chissenefrega perché era una messa in scena inutile siccome la nomination è palese. Prevedibilmente, sia in una squadra che nell’altra, la prima nominata è la gnocca-modella-sconosciuta. Ad aggiungersi ad Ivana e Carla ci sono Gianluca, Luca e Ignazio.

Simona Izzo, al momento dei saluti finali, non comprende dove voglia andare Ilary. La conduttrice, giustamente, palesa la volontà di recarsi a dormire.

 

Advertisements


Categories: Grande Fratello Vip, Ironico, Reality Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: