Advertisements

Amici 17: Einar ed Irama sono Amici

Nel caso qualcuno non se ne fosse reso conto, è bene ripeterlo: Einar ed Irama hanno stretto un grande legame all’interno della scuola, ed ora sono molto Amici.

Probabilmente non a tutti sarà noto: la produzione non marcia per niente su questa cosa, non li ha sicuramente mai consigliati in proposito, essi non sono assolutamente i favoriti (nè del Pongo nè del pubblico) e vengono continuamente oscurati.

einar irama

Entrambi sono ragazzi di ggguore che soffrono molto poiché dotati di grande sensibilità umana ed artistica (non come i loro compagni, cattivi ed opportunisti), hanno lasciato casa presto ed han fatto i conti con la vitavvera, per questo hanno sentito l’esigenza di scrivere canzoni.

Ad un occhio profano potrebbe risultare assurda la scelta di far entrare Einar ed Irama lo stesso anno, sono due papabili vincitori e sarebbe stato più saggio dividerli. In realtà il connubio è perfetto perché attirano una fetta di pubblico assai più vasta: sia le ormonose docili che le ribelli e se la finale, come si direbbe ora, sarà disputata da Einar ed Irama il televoto esploderà.

Uno attira le BM che sognano il ragazzo dolce e caro, l’altro quelle che preferiscono il badboy (etichetta direttamente rubata dalle rubriche di cioè). Insomma, Einar ed Irama hanno come solo punto comune solo l’essere considerati genuini e sinceri da tutti; oltre che ad essere sempre pronti a mettersi alla prova, entrare in sfida nonostante godano d’immunità o sfidare tre persone al posto di una. Tutti e due, inoltre, son soliti steccare parecchio senza che i professori lo facciano notare mai.

La loro amicizia manda fuori di testa le fans, su wattpad ed Instagram spopolano le Fan Fiction dedicate ai due amiciani, i giornali per ragazzine hanno creato i test dedicati alle fans: chi è il tuo tipo ideale? Irama o Einar?

Il loro legame sta facendo impazzire anche il Pongo che continua a farci notare la loro amicizia quasi più di quanto non facciano già i diretti interessati.

Nei quotidiani di Amici (ma anche durante i sabati) l’amicizia tra Irama ed Einar è l’argomento centrale: Einar che ascolta l’inedito di Irama in radio e si commuove insieme all’amico, Irama che piange per la lettera di Einar (e viceversa), loro due che litigano con il resto della classe, loro che improvvisano un duetto (perché in testa hanno solo la musica, mica come gli altri), loro che raccontano d’essere andati al centro commerciale, (…)

…anche Maria sottolinea frequentemente il fatto che i due pupilli del pongo siano amici, e, i professori, si complimento con loro quando son posti uno contro l’altro nelle sfide, non per come cantano ma perché dai loro pori trasuda stima reciproca.

 

E secondo voi, chi fra i due vincerà la categoria canto (e probabilmente anche tutto il programma)?

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 17, Amici di Maria De Filippi, Ironico, Maria de Filippi, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , ,

4 replies

  1. Io ci metterei in mezzo pure Biondo che attira molte BM e sicuramente si contenderà la finale con Einar e Irama. Ora come ora mi risulta difficile fare un pronostico ma una possibile vittoria di Irama sarebbe palesemente ingiusta. Lui era già conosciuto prima di entrare al serale (“poverino” ha abbandonato un’offerta discografica per rinchiudersi in casetta). Ma non mi stupirei di nulla visto che l’anno scorso ha vinto un ballerino, che ha avuto molta più visibilità di tutti gli altri concorrenti messi assieme. Einar ha la sfiga di aver indossato per primo la maglia del serale e di solito non porta molta fortuna (vedi Strego e Tudisca). Ma a parte queste sciocchezze alla Paolo Fox, non lo vedo come cantante affermato. Per me è troppo moscio, senza un’identità musicale precisa. Infine c’è Biondo, il più stonato passato ad Amici che, chiaramente parlando, risulterebbe ridicola una sua vittoria. Sì, insomma, quest’anno non saprei su chi puntare, probabilmente mi farò un’idea migliore durante il serale.

    • Ciao Chiara, che piacere ritrovarti 🙂

      Biondo attira un sacco di BM ma lo vedo un po’ messo da parte (ovviamente per modo di dire) rispetto agli altri due. Certo, lui ha dalla sua la semi love story con Emma- la finta incompresa.
      Noto che tutto il programma sembra voler tornare alle origini: niente direttori artistici, giuria che non sarà una giuria, le squadre fisse durante la fase preserale, le polemiche della Celentano, le punizioni ai festaioli, il disordine negli spogliatoio… (tutte polemiche in voga fino a un po’ di anni fa). In questo senso Einar sarebbe il perfetto vincitore, una via di mezzo tra un Marco Carta e un’Alessandra Amoroso. No, come cantante non è credibile, ma nemmeno in quanto a idolo del trash. Inoltre provo un po’ di pena se penso che finito Amici verrà spremuto come un limone e poi abbandonato a se stesso appena smetterà di essere l’idolo delle BM. Se è vera la sua storia lui non avrà nemmeno le basi per resistere da solo in quel mondo, al limite potrà ambire a partecipare all’Isola dei Famosi.

      Poi chiaro, tutte le dinamiche si comprenderanno meglio durante il serale (in cui non dimentichiamo, potremo godere dei giudizi di Simona Ventura).

  2. Strano che il Pongo non abbia deciso di smistarli nella stessa squadra…
    Io penso che Einar non avrà vita lunga al serale. Se non dovesse essere un ballerino a trionfare, sarà Irama a vincere. È il più “passabile” e credibile tra i tre, almeno secondo me.
    Per Biondo ho un’avversione, ancora di più che per Einar, ovviamente musicalmente parlando.
    Poi, il senso di chiamarsi “Biondo”… Quando cambierà colore di capelli sarà un nome più stupido di quanto non sia ora haha.. tra l’altro sono copiati palesemente da Eminem. Da buttare nel cestino dei cantanti trap trash, il singolo Deja vu, non so se lo hai già ascoltato, è imbarazzante. Povera musica italiana, mi viene da piangere..

    Vogliamo parlare della puntata di oggi, quando Maria ha dichiarato apertamente che a scegliere chi si esibisce al sabato e chi no è il Pongo?
    Ci sono alcuni ragazzi che non ho sentito cantare nemmeno una volta che sia una. Come ti dicevo l’altra volta ormai Maria non ci prova nemmeno più a far finta che Amici non sia semplicemente un trampolino di lancio per i prescelti. Tutto il resto è contorno. Che rabbia!

    • Secondo me gran parte del serale sarà costituito da polemiche, ho idea che stiano tentando di mettere tutte le coppie di fidanzati/amici una contro l’altro per propinarci quei meravigliosi rwm come ai tempi di vito e deborah, einar e irama o saranno i protagonisti di ogni rwm o (più probabile) risulteranno gli unici che nonostante la divisione hanno un legame vero e restano amici. Irama secondo me vincerà, un ballerino l’han già fatto vincere lo scorso anno inoltre è un po’ di tempo che non vince un bianco… a me pare chiaro che lui sia la punta di diamante della squadra bianca (pensa come stiam messi), la finale per lo meno ce l’ha in tasca.

      Maria ha pure fatto finta che le ultime maglie siano state assegnate sul momento, per poi tirar fuori delle squadre già fatte rendendo evidente l’inutilità del teatrino fatto poco prima (si alzi chi ha due sì e blabla)

      Biondo mi fa quasi tenerezza, nei primi 2000 sarebbe stato il vincitore sicuro di Amici, ormai le cose sono cambiate e anche lui serve solo a livello televisivo… e a sfruttare quei pochi soldi che farà fare nei primi mesi post Amici. Deja vu è terribile, come tutte le sue canzoni. Ma poi anche sti vent’enni e le loro storie d’amore, ma finitela di comportarvi come se aveste cinquant’anni che alla vostra età di cambia partner come le mutande suvvia.

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: