Advertisements

Amici 17 secondo serale: un altro flop

Sabato sera è andata in onda la seconda puntata del serale di Amici di Maria de Filippi, e, oltre che una delle puntate più pongate della storia, è stato un flop totale malgrado il pareggio con Milly Carlucci (anche dovuto alla conclusione ritardata della puntata).

 

…. Il secondo serale era già cominciato in maniera surreale, con i paragoni assurtdi Maria de Filippi tra Francesco Totti e i ragazzi di Amici  (come se la carriera di uno fosse comparabile alla voglia d’improvvisarne una di quegli altri), ma il proseguimento è stato fantascientifico.

Ad ogni modo siamo tutti felici d’aver imparato che secondo Maria de Filippi per far sì che il pubblico gridi: “Francesco Francesco” si debbano compiere molti sacrifici; in compenso per fare in modo che cantino sei bellissimo basta essere lì, ed avere gli occhi blu.

Certo, guardando la prima fase avremmo dovuto capire che non v’è mai fine al peggio: fra i ragazzi che non azzeccavano una nota, Gianni Morandi che tentava di cantare una sua canzone sulla base della canzone di Ghali, Garrison che non capiva chi avesse stoppato Daniele,… sembrava d’esser stati catapultati in un teatro scritto da Samuel Beckett.

Maria de Filippi: “Chi ti ha stoppato Daniele”?
Daniele: “Garrison non credo perché avevo una sua coreografia”
Garrison: “Non sono stato io”
Maria de Filippi: “Ah capito non è stato lui”
Daniele: “Lo so”
Garrison: “No ma non sono stato io”
Daniele: “Si appunto lo so”
Garrison: “No Daniele non sono stato io”

(…)

Pongo e sorprese

Pongoregolamento Amici 17

I ragazzi hanno ricevuto parecchie sorprese sabato sera, cioè: certi ragazzi hanno ricevuto delle sorprese sabato sera.

Valentina ha potuto parlare due ore con sua madre, Carmen chiedere venti volte: “come stai?” a suo nonno, Biondo è assai migliorato secondo l’Amoroso e comunque, ogni volta, esiste un momento simpatia a lui dedicato. Anche Irama ha potuto parlare con sua madre ed avere un momento strappalacrime tutt o per lui (momento in cui la sua depressione evidente gli ha impedito di fingersi sopreso e/o felice; è stato magnifico vederlo alzare gli occhi verso il monitor due ore prima che questo scendesse).

Daniele e Zic non hanno passato manco la prima fase (quindi è stata negata loro la possibilità di esibirsi), Sephora non ha praticamente potuto sentire i commenti dei giudici sulla sua esibizione e Bryan, un po’ più furbo, consapevole che non sarebbe mai arrivato “il momento Bryan” se l’è preso da solo facendo un discorso sulla danza classica e dimostrandosi offeso dagli sfottò di Heather Parisi alla sua disciplina.

Dovremmo tutti essere un po’ più Bryan nella vita ed adattarci alle dinamiche del posto in cui ci troviamo: Volete la storia pietosa? E cuccatevela che io sono nato in Colombia e ve ne sparo a raffica quante volete: gli amici in prigione, la danza che mi ha salvato e tutto quanto. Maria de Filippi era scazzatissima, ma ha dovuto lasciargli finire il discorso.

 

Vince la squadra blu ma solo in teoria:

I professori di canto eliminano i ballerini

Sephora e Pongoregolamento Amici 17

A rimetterci sono stati Daniele e Sephora, entrambi appartenenti alla squadra vincitrice (contro zero eliminati della squadra perdente, che logica incrollabile); e se del primo chissenefrega dispiace assai per la seconda: sicuramente l’allieva più capace dell’edizione.

Gli habitué del programma, certo, erano consapevoli che Sephora in finale non ci sarebbe arrivata mai, ma speravano di vederla ballare un po’ più spesso o che le fosse concesso di fare un discorso di congedo come a tutti gli altri stron*i mai passati da quegli studi. E invece niente: “Tanto hai diciotto anni non ti preoccupare che lavorerai di sicuro dai dai ciao ciao vattene ora ciao” (semicit).

Ancor più assurdo è stato veder eliminare dei ballerini per decisione dei professori di canto, i quali già capiscono poco della loro stessa disciplina figuriamoci di una che manco rientra nelle loro (presunte) competenze.

La questione del svorappeso di Lauren

 

Siccome a Maria non piace per niente il populismo ha pensato di ovviare così al discorso sovrappeso di Lauren: invitando un’intera compagnia di danzatrici sovrappeso e facendo dunque passare due messaggi:

  1. che Lauren sia effettivamente grassa (ma secondo lei meriti comunque di fare la ballerina), cosa non vera e mai detta da nessuno, men che meno da Alessandra Celentano.
  2. che la forma fisica non sia importante perché chissenefrega il bello sta dentro. E sicuramente la bellezza interiore vale più di quella esteriore.

Detto ciò Lauren non è grassa, ha un fisico non adatto alla danza classica che è quel che Alessandra Celentano ha sempre detto (e con sempre intendo da quindici anni a questa parte) e Maria de Filippi ha capito benissimo.

….Solo che la gente da casa si è infervorata,  così, lei, paladina del popolo, ha risolto con questa bella trovata, accolta a gran voce da Alessandra Amoroso e tutto il pubblico.

Amici 17

 

Cambi nel Pongoregolamento

Pongoregolamento Amici 17

La volta scorsa chi era stato stoppato in prima fase non aveva avuto il permesso di esibirsi nemmeno fronte ad un’eliminazione certa, questo sabato invece Daniele, prima di venir sfancu*ato, ha potuto mostrare ai giudici la sua coreografia.

Maria ha detto che andava bene, ma che poi avrebbero dovuto esibirsi anche tutti gli altri. Però gli altri alla fine non l’han fatto, solo Daniele.

Il vincitore di puntata l’altra volta aveva potuto salvare un compagno di classe (indipendentemente dalla squadra) questa volta invece no, niente, zero: “C’è scritto proprio così, Il vincitore può salvare zero persone”.

Inoltre Tommassini che durante il primo serale aveva potuto scegliere due persone da salvare, questa volta ha dovuto sceglierne soltanto una.

La cosa è bella è come nessuno avverta che il Pongo abbia cambiato le regole, le fanno passare per normali, come se fosse sempre stato così sin dall’inizio o come se avessero mai detto che il numero di salvabili sarebbe potuto cambiare da una puntata all’altra.

Il pubblico s’indigna ma settimana prossima sarà ancora lì, a rinunciare al proprio sabato sera per vedere se la rivalità tra Emma e Carmen verrà esasperata un’altra volta, a sorbirsi la rigidità di Valentina in coreografie che dire che le vengano male è farle un complimento e le polemiche fasulle sul fisico di Lauren.

 

Quali saranno i prossimi cambiamenti del Pongo?

 

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 17, Amici di Maria De Filippi, Il serale, Ironico, Maria de Filippi, Reality Show, Talent Show, Trash

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

2 replies

  1. Se a Maria i ballerini sovrappeso vanno bene, perché i professionisti sono tutti strafichi/palestrati ? I P O C R I T I
    E la Celentano non ha mai detto a Lauren che è grassa, ma dovevano per forza fare un po’ di scena, neh?

    Biondo più stonato di una campana, il duetto di Irama uno scempio. Ci fossi stata io a cantare era meglio.

    Sephora eliminata. Valentina dentro. Boh. Io mi arrendo.

    • Valentina è anche riuscita a farsi male.
      Ma poi non è tanto difficile da capire il discorso, avete mai visto un calciatore obeso? No. Se fai un’attività fisica il sovrappeso non va bene perché ti ostacola sul lavoro, sarebbe meglio avere un peso forma anche se si lavora in ufficio, ma il tuo lavoro non è inficiato dal tuo peso in quel caso.
      Un discorso molto semplice, e mi sembra anche chiaro che una persona che svolge un’attività fisica per professione debba controllare la sua alimentazione (sempre, come tutti gli sportivi).
      Mi sembra chiaro che nella vita una con il fisico di Lauren dovrebbe solo essere felice, ma chi ha fatto passare il messaggio che quelle come Lauren sono grasse se non Maria, ancor di più invitando quelle ballerine che si muoveranno anche benissimo ma vorrei proprio vederle sulle punte.
      Poi come dici tu, assumessero le ballerine sovrappeso fra i professionisti, invece no. Andasse a fare questi discorsi a tutte le squadre di calcio: perché prendete questa gente fisicata, grasso è bello sì, prendi questa persona fuori forma.

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: