Advertisements

Amici 17: decimazioni e regolamento stravolto

A.A.A CERCASI SINONIMI E DERIVATII DI: IMBARAZZO, IMBARAZZANTE, VERGOGNA, VERGOGNOSO, OSCENO, OSCENITÀ, RACCAPRICCIO, DISGUSTO, ORRORE,…  PER POTER DEFINIRE QUESTO SERALE DI AMICI DI MARIA DE FILIPPI SENZA RISULTARE RIPETITIVI

 

IL REGOLAMENTO È STATO STRAVOLTO

Amici 17

Com’era stato preannunciato il regolamento in vista della quinta puntata di Amici di Maria de Filippi 17 è stato stravolto.

Mery ha deciso di ascoltare le lamentele di chi le assicurava fosse proprio il meccanismo del serale a non funzionare e a costituire il maggiore problema di questa edizione di Amici 17.

Sì, perché gli scarsoni li abbiamo sempre avuti, e gli oscurati meritevoli anche… e le puntate in cui gente senza alcun talento veniva preferita a gente che qualche dote oggettiva la possedeva, ad Amici, son sempre state la prassi. Niente di nuovo, dunque, nel vedere un in arte Biondo superare i suoi compagni più intonati, il problema è che quest’anno gli antagonisti non sono nemmeno trattati come carne da macello, ma proprio come fantasmi. Quest’anno ad Amici certi concorrenti non esistevano, eppure sono arrivati alla quinta puntata.

La prima fase è stata eliminata insieme a metà dei ragazzi di Amici, Maria ha deciso di levare le corali, prima di tutto perché Gino Paoli non sarebbe stato presente che già era un problema, secondariamente perché almeno avrebbero potuto eliminare gli antipatici senza farli esibire nemmeno tre secondi.

I ragazzi dunque si sono subito scontrati nella sfida a squadre, cioè la seconda fase (che ieri sera era divisa in due fasi) che è durata all’incirca cinque minuti.

Alla fine della prima fase della seconda fase, il procedimento d’eliminazione è rimasto quelli del sì no cavallo: Zic c’ha abbandonati (come avevamo previsto) senza nemmeno cantare cavallo, mentre Matteo, prima di andarsene, ha avuto l’opportunità di esibirsi su un cavallo di battaglia che manco avrebbe voluto cantare.

Se ne sono andati anche Valentina Verdecchi e Luca CapoWho, lasciando la squadra bianca priva di ballerini… perché tanto a che servono visto che in quella squadra c’è già il vincitore?

Insomma, la prima ora di programma ha avuto un ritmo veloce, eliminazioni come se piovesse e sembrava non si avesse proprio tempo di far tutto… peccato che poi si sia persa un’ora e tre quarti a guardare Cannavacciuolo, Emma Marrone, Arisa e Giulia Michelini fare il playback con le parrucche. Mery ha scoperto le trasmissioni ameriggane ed è intenzionata a diventarne la promotrice italiana.

La seconda fase della seconda fase, cioè un’altra sfida a squadre, invece, è durata un po’ di più ed è servita a far vincere quasi sempre Irama a cui si potrebbe tranquillamente già consegnare la coppa perché si è capito come andrà a finire.

Maria ha deciso che anche Bryan potesse avere un momento strappalacrime tutto per lui senza che questi dovesse prenderselo da solo ed ha pagato un biglietto aereo anche a sua madre. Probabilmente  più per fargli presente che non è vero che come pensa lui ci siano favoritismi ad Amici che per farlo contento, Mery capisce che forse Bryan nella vita ha incontrato persone poco oneste MA AD AMICI NON E CERTO IL CASO.

È stata la battuta più divertente della serata, un momento ilare quasi quanto Biondo che quasi si schianta al suolo tendando di saltare da uno stage del palco all’altro.

Bryan Ramirez nella seconda sfida a squadre ha dimostrato tutto il suo valore ballando una coreografia spettacolare ideata da Tommassini. Sono in molti ad aver imputato a quest’ultimo il fallimento del circuito danza di quest’anno, ieri sera ha dimostrato a tutti che il problema non è certo la sua direzione artistica (nè la mancanza di Giuliano Peparini).

 

IL PONGO COLPISCE ANCORA

Amici 17

Ieri sera abbiamo assistito alle pongate peggiori di quest’edizione (che non riguardano i meri oscuramenti o favoritismi a cui siamo abituati), due escamotage vergognosi che hanno deciso di mettere in atto per infischiarsene del volere del pubblico e vincere la battaglia Auditel con Milly Carlucci.

  • L’eliminazione di Matteo

Matteo Cazziato è stato eliminato nonostante fosse uno dei favoriti del pubblico, forse il preferito assoluto.

Dopo la vittoria della squadra blu (alla fine della prima fase della seconda fase) i due graziati dal televoto si sono dovuti presentare di fronte alla giuria esterna che ha deciso quale dei due meritasse di passare in seconda fase. Ovviamente, tra Matteo Cazziato ed Einar Ortiz, il vincitore è stato Einar.

A questo punto è parso lecito domandarsi se, per caso, Matteo non avesse vinto il televoto e, pur di non farlo restare, abbiano ideato la cosa del voto alla giuria.

Se fosse stato Einar ad aver raggiunto il maggior numero di televoti, probabilmente, avrebbero evitato la messa in scena mandandolo direttamente alla seconda fase.

  • La presunta eliminazione di Carmen o Emma che avverrà non si sa bene quando

Alla fine della seconda sfida Rudy Zerbi ha deciso che Carmen ed Emma siano sovrapponibili perché entrambe fanno un genere in cui al centro della canzone vi è la vocalità, cioè il canto, e questo a lui non piace. Una vale l’altra tanto vale che se ne vadano.

Nessuno ha detto niente e Maria ha accettato la proposta di Zerbi costringendo ad una sfida eliminatoria le due cantanti. Esse hanno cantato quattro volte a testa presentando pure i loro inediti brutterrimi. Stranamente la produzione aveva le basi pronte per far fare ad Emma e Carmen questa sfida improvvisa, sintomo che non fosse una decisione concordate di cui Rudi si è soltanto fatto portavoce.

Ovviamente gli stacchi pubblicitari, durante questa sfida, sono stati raddoppiati e mandati secondo la combinazione di: due minuti di puntata- cinque di pubblicità- trenta secondi di puntata – cinque di pubblicità. L’esasperazione della strategia pubblicitaria ideata da Mediaset in occasione del Grande Fratello Vip.

Al momento di prendere una decisione i professori di danza si sono opposti a questo metodo e non hanno voluto fare un nome. Maria de Filippi ha deciso di concedere loro altro tempo e non si è capito quando sapremo il risultato, probabilmente sabato prossimo così che le due povere ragazze vivano una settimana d’ansia e crisi di panico.

Probabilmente, sababato, a inizio puntata, non elimineranno nessuna delle due.. salvo poi mandar via Carmen Ferreri a fine serata (dopo otto stacchi pubblicitari e un’ennesima sfida contro Emma Muscat).

  • Rinchiudere Emma Marrone nella prigione di Amici

Ce ne aveva parlato Morgan lo scorso anno, delle prigioni di Amici in cui Maria de Filippi aveva rinchiuso Thomas e non so chi altri, motivo per cui il Castoldi avrebbe voluto chiamare gli assistenti sociali… quest’anno si teme c’abbiano rinchiuso Emma Marrone. La sprovveduta ha commesso il solito errore di tornare come super-ospite e poi farsi ingaggiare da Mery.

Il pubblico della Marrone fa sempre comodo, specialmente quando gli ascolti vanno male.

 

 

 

 

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 17, Amici di Maria De Filippi, Arisa, Emma Marrone, Ermal Meta, Ironico, Maria de Filippi, Simona Ventura, Televisione

Tags: , , , , , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: