Advertisements

Amici 17 sesto serale: la novità delle sfide dirette

È andato in onda sabato sera, contemporaneamente alla finale dell’Eurovisionsong contest scandalosamente vinta da Israele, il sesto serale di Amici di Maria de Filippi.

Lo share è andato bene, in parte perché Amici non concorreva contro Ballando con le Stelle, ma soprattutto perché la pagliacciata della sfida Carmen vs Emma ha funzionato alla grande. Sì, la ridicola decisione di Rudy Zerbi (portavoce del pongo) ha suscitato ansia e timore nei fan delle due cantanti. Paure che non sono svanite nemmeno con la pagliacciata ultima, quella di far finire la sfida eliminatoria in patta: quattro a quattro, sia Carmen che Emma restano nella scuola e voi vi siete fot*uti il sabato sera per niente. Essi hanno continuano a temere, per tutta la puntata, che la decisione di eliminare una o l’altra fosse solo stata rimandata di qualche ora.

Carmen Ferreri contro Emma Muscat

Carmen ed Emma tirano, la rivalità imposta loro dal Pongo funziona: la produzione le userà fintanto che sarà possibile… sino alla finale probabilmente, che però non vincerà nessuna delle due. Prorprio per il fatto che nessuna delle due sia la palese vincitrice del programma, ambo i fandom sono convinti che le loro beniamine siano oscurate dal Pongo, dunque qualsiasi stratagemma attira-share ideato dalla produzione funziona. Comprese le sfide assurde appoggiate da tutta la commissione- che però dissente la settimana successiva, di cui il risultato, scusate, si saprà solo settimana prossima. 

Certo, i buoni dati Auditel sembrebbero anche dovuti a un’estrema fortuna data dall’estreazione del sortaggio dell’ESC (o il potere di Maria de Filippi e del Pongo può arrivare a truccare le sorti persino di una competizione internazionale?)

Ermal Meta e Fabrizio Moro, coppia italiana gareggiante all’Eurovision Song Contest, si sono esibiti per ultimi di modo che Maria potesse chiudere per tempo e lasciare che i telespettatori affezionati ai MetaMoro non dovessero scegliere su quale canale restare sintonizzati.

La sfida fasulla Carmen-Emma ha occupato una buona ora di programma, con tanto di vips Mediaset che, nonostante non abbiano evidentemente mai visto la trasmissione, hanno comunque espresso la loro preferenza tra le due cantanti.

 

Oltre ad essere finita con un credibilissimo pareggio, la sfida Carmen contro Emma non è stata riproposta a fine puntata poiché la prima ha vinto (guadagnandosi dunque l’immunità) mentre l’altra è stata salvata da Tommassini. Nemmeno questo ha permesso alle fan di tirare un sospiro di sollievo, è solo questione di settimane.

Certo, vale per tutti, il programma finirà il due giugno.

Siparietti nostalgici: Belenful ritorna con prepotenza ad occupare il sesto serale di Amici

Belen Emma Amici 17

L’ora successiva, sempre seguendo il motto di: quest’anno al centro vi saranno i ragazzi, è invece stata occupata da quella cosa del playback che tanto era piaciuta settimana scorsa… solo a Mery.

Siccome anche i fan di Emma Marrone tirano sempre, e Maria de Filippi la tiene rinchiusa nelle segrete di Amici, Emma (di nuovo ospite sostituta-di-non-si-sa-quale-giudice-che-tanto-non-parlava)  è stata protagonista della pagliacciata insieme a Belen Rodriguez, Michelle Hunzicker e il Volo... ma soprattutto Belen, la quale ha dovuto imitare la stessa Emma Marrone.

Una settimana gli ex di Emma, quella dopo il confronto con Belen la rovina famiglie. E siccome Maria tutte le pensa, per coronare il siparietto nostalgico ha costretto la produzione ad assegnare Bella senz’anima a Carmen: ovviamente  inquadrature della Marrone a iosa, perché il pubblico di Amici ormai quella canzone l’associa a lei e alle corna del De Martino.

Nonostante Emma Marrone sia rimasta due puntate in più del previsto giusto per fare un piacere a Maria ed aiutarla con la cosa degli ascolti, la presentatrice nel ringraziarla non è riuscita a ricordare le date del suo tour da pubblicizzare: Mery ricordava solo che prima o poi avrebbe fatto un concerto a Torino ma non sapeva tanto bene nemmeno la data, tanto i fan lo sanno già.

 

Nuovo cambio di regolamento ad Amici 17 : eliminata la prima fase

Maria de Filippi Amici 17

Sono circa le 22 e 22 quando Mery annuncia che finalmente il programma può iniziare, esistono anche gli altri e quella cosa delle esibizioni e della sfida a squadre. Maria domanda a tutti, pubblico commissione ed alunni, se ci si ricorda delle fasi secondo cui era suddiviso il programma sino a due settimane fa… insomma, quel regolamento incomprensibile che avevano tentato di spiegarci anche tramite simulazioni di gioco durante il pomeridiano del sabato. Benissimo, chi lo ricorda può anche scordarlo poiché esso è cambiato un’altra volta, per l’esattezza la sesta.

La prima fase è ufficialmente stata abolita, magari tornerà settimana prossima si vedrà, sabato non la si è proprio potuta fare poiché si tira sempre troppo tardi e alla fine i super ospiti possono farsi promozione anche tramite quella vaccata della sfida playback con parrucca: non è necessario che accompagnino i ragazzi in quello scempio chiamato corale, evidentemente provata mezza volta, in cui ognuno di loro (ospite compreso) stona, se possibile, anche peggio del solito.

Dunque, per volere di Maria e del Pongo, si è passati direttamente alla seconda fase: quella della sfida a squadre tutti contro tutti, dove ogni sfida viene vinta da Irama.

Siccome tutti si lamentavano del fatto che Biondo cantasse solo i suoi inediti, per questo sesto serale, hanno deciso di fargli massacrare un po’ di cantautori a caso. Biondo ha cantanto senza aver capito un’acca dei testi che andava interpretando, come se il Pescatore di De Andrè si trovasse su di un roofgarden a guardare tutta Roma o come se fosse una canzone dedicata alla propria ex che chiama- sei chiamate in en-trata. Nessuno si lamenterà mai più del fatto che gli vengano assegnati solo i suoi inediti e nemmeno dell’auto-tune.

Einar ha potuto incontrare la sua fidanzata dopo che Maria ha ben pensato di spu**anare a tutti le lettere che Einar Ortiz, privatamente, scrive alle sua fidanzata. Il pongo è riuscito a decifrarle grazie allo zoom e quindi ecco che il crossover con C’è Posta per Te è pronto.

Amici di Maria de Filippi il sesto serale: Finale danza sì o Finale danza no? Decisione rinviata

Amici 17 finale danza

Durante la settimana avevano spostato Bryan Ramirez nei bianchi facendo credere fosse una sua personale decisione al fin di potersi meglio sfidare con Lauren Celentano in prove danza vs danza: ovviamente non ve n’è stata alcuna e i due si sono sempre scontrati con dei cantanti.

Fieri della trovata della settimana precedente (la sfida improvvisa Emma-Carmen) il Pongo ha deciso di ripetere l’esperienza: durante il gioco dei bigliettini e del tu sì, tu no, tu cavallo (a cui ora è stata aggiunta una nuova possibilità sfida diretta/ no sfida diretta), è stata annunciata la finale danza.

I professori hanno deciso che Bryan e Lauren dovessero essere i protagonisti della sfida diretta, ma essendo gli ultimi ballerini rimasti ciò significa che il vincitore sarà anche il vincitore di tutto il circuito ballo.

La finale di ballo annunciata in fretta e furia era evidentemente già pronta (con tanto di coppa già in studio e bambino pronto a ballare con Bryan), ma abbiamo comunque assistito solo a metà di essa, la prossima metà (con il risultato) la vedremo sabato prossimo. Questa volta la decisione di rimandare la decisione è toccata a Rudy Zerbi nonostante i professori di danza avessero decretato vincitrice Lauren, i prof di canto non hanno proprio saputo scegliere.

Non siamo sicuri che questa volta possa finire pari e patta, soprattutto visto il trattamento di sfavore di cui normalmente godono i ballerini.

Maria de Filippi la danza la tiene unicamente per poter dire che il suo talent è diverso, l’unico che porta un certo tipo di danza in prima serata il sabato sera non è mica facile. La competizione canora la fanno tutti, niente di speciale… e anche l’interesse delle case discografiche a spremere i giuovani “talenti” sino a che non portano soldi alle CD, all’osso non è certo prerogativa mariana. La danza però sì, e in particolar modo quella classica (anche se poi i ballerini raramente vincono e comunque non i preferiti della Celentano). La danza però non porta molti soldi quindi alla fine i concorrenti della prima cateogria vengono sempre messi in secondo piano.

Comunque vada questa sfida resta un’ingiustizia palese nei confronti dei due ballerini, entrambi assai più meritevoli di tutti i cantanti in gara, e s’intende, più o meno, di tutti quelli passati da quella scuola da novembre ad oggi. Fortunatamente Maria ha spalacanto loro le porte per rimanere ingabolati a vita nel ruolo di ballerini professionisti nel suo programma, occasione che speriamo nessuno dei due voglia cogliere siccome entrambi possano ambire a molto di più.

 

 

 

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 17, Amici di Maria De Filippi, Emma Marrone, Il serale, Ironico, Maria de Filippi, Simona Ventura, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

1 reply

Trackbacks

  1. Trash Sorrisi e Cafoni Amici 17 il serale: la finale danza dura meno del Lip Sync

Cosa ne pensi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: