Advertisements

Amici 17 il serale: la finale danza dura meno del Lip Sync

Sabato sera è andato in onda il, credo, settimo serale di Amici di Maria de Filippi 17, e sia maledetto per sempre chiunque abbia fatto conoscere il Lip Sync a Maria de Filippi.

Sappiamo come funziona, Mery e il Pongo hanno una trovata, secondo loro, geniale (sia essa le cabine telefoniche in cui rinchiudere Sabrina Ferilli  una gara di playback col parruccone) ed allora la propinano all’infinito divertendosi da morire senza rendersi conto d’essere gli unici e d’aver fatto morire di noia tutti quanti i telespettatori.

Quest’anno è toccato al Lip Sync che, personalmente, trovo una delle pagliacciate peggiori proposte da Maria de Filippi e staff, di peggio c’è solo il duello delle pance del Grande Fratello Vip.

Il Lip Sync, sabato sera, è durato più della finale danza….

… ma anche i momenti dedicati ad Al Bano, o le pubblicità, hanno avuto più spazio della finale danza.

 

La finale danza- Amici 17

Bryan e Lauren finale

Consapevoli d’aver portato avanti inutili ballerini a discapito di altri ben più meritevoli, Mery e il Pongo hanno pensato di mettere delle pezze all’ultimo, la finale danza dunque è stata fra i due ballerini più meritvoli passati al serale: Lauren Celentano e Bryan Ramirez.

Il fatto di non trovarsi Valentina Verdecchi o Luca Capowho a concorrere per il premio finale (ben 50 mila euro, mica briciole) è bastato a non far indignare i telespettatori di fronte ad una finale improvvisata con risultato posticipiato di una settimana che, in totale, avrà occupato al massimo una quindicina di minuti di programma.

Bryan, ballerino classico, durante la finale danza ha ballatto hip hop, la pola dance e un’altra coreografia ben distante dal suo genere in cui comunque s’è visto solo Al Bano. Però Maria de Filippi ha pensato di chiedergli frettolasmente scusa per averlo trattato come una pezza da piedi per tutto l’anno, ma finché non ha incontrato sua madre davvero non capiva perché lui si comportasse come se il Pongo lo stesse oscurando.

“Ti chiedo scusa se a volte sono stata dura con te. Scusa Bryan ma non capivo”

Sottolineamo il fatto che la madre, Mery, l’ha incontrata due puntate fa. Mi domando cosa ci sia da capire poi, di fronte a uno che balla come Bryan, perché se il format consistesse veramente nel far andare avanti i talenti, non dovrebbe esservi alcun interrogativo su Bryan Ramirez.

Per ribadire quanto Bryan si sbagliasse ad accusare la produzione di favorire certi a discapito di altri e di manipolare le situazioni e i montaggi televisivi, hanno deciso d’inventarsi un premio da dare a Bryan, consapevoli che lasciarlo andar via a mani vuote sarebbe stato verognoso. Bryan Ramirez potrà fregiarsi del titolo di vincitore del premio Vitasnella, mai esistito prima, e soprattutto utilizzare la borsa di studio da venticinquemila euro.

Maria de Filippi ha talmente cambiato idea su di lui che mentre Bryan salutava la commissione, come qualsiasi eliminato nella storia di Amici di Maria de Filippi ha fatto prima di lui, è stato spronato da Maria de Filippi a darsi una mossa.

Muoviti che devo andare avanti

Bryan ora basta

Adesso saluta anche tutto il pubblio… BRYAN!

La finale danza è stata vinta da Lauren Celentano. Era una vittoria annunciata sin dal primo minuto, sin da quando Alessandra Celentano si prestò ad essere l’espediente per creare la polemica sul peso di Lauren da cui scaturirono i relativi stacchetti finali con la vecchia che balla e altra gente che ci dovrebbe dimostrare che quando hai un sogno niente è impossibile.

Se fossi una sua fan di Lauren Celentano sarei comunque incazzata nera, perché Lauren si è vista più durante gioco dell’oca finale con percorso illuminato, quando ad ogni sì poteva avanzare di una casella, che durante le sue coreografie. Lauren prima è stata oscurata da Massimo Ranieri, non perché il carisma di lui superasse chissà quanto quello di lei, ma proprio perché non veniva inquadrata e poi da un fascio di luce potentissimo che ha rischiato di causarmi una crisi epilettica.

E stiamo parlando della finale. La finale, con il premio in denaro, la coppa e tutto quanto. Liquidata più in fretta di Yaser che, da casa, probabilmente starà ringraziando il cielo per non aver dovuto prestare il suo nome al baraccone.

Circuito canto Amici 17- L’eliminazione di Biondo

Amici 17 Biondo

Sempre per il discorso delle ciofeche-portate-avanti-abbastanza-di-cui-è-giunto-il-momento-di-liberarsi al fin di dare al programma una pervenza di serietà e poter dire: però in finale c’è arrivato chi meritava perché questo programma da spazio a tutti ma poi porta avanti il talento vero; è stato eliminato Biondo.

Biondo, che fino a settimana scorsa c’aveva una sfracca di sì e nessuno aveva intenzione d’eliminare. È stato eliminato Biondo e a me quasi dispiace perché nel web non ci sarà più un punto comune fra fandom (trovare ingiusta la non eliminazione del suddetto e la sua stessa presenza nel programma) e i discorsi torneranno ad essere monopolizzati dai seguaci di Emma Muscat che litigano con i fan di Carmen Ferreri accusandosi a vicenda delle medesime cose.

Nè Carmen nè Emma vinceranno Amici 17 e questo le fa penare assai.

Einar Ortiz era depresso, gli hanno annunciato a inizio seconda fase che sarebbe stato lui a dover competere con Biondo nella sfida diretta (ormai entrata a tutti gli effetti a far parte del regolamento della terza fase) e, probabilmente, era convinto di dover lasciare la scuola eliminato dal più scarso del gruppo. Einar, il quale ha iniziato il suo percorso nella scuola facendo parte della categoria del palesemente sarsi, ha cantato meglio di tutti gli altri sabato sera. Non significa che Einar Ortiz sia diventato un mostro a livello tecnico, semplicemente che gli altri hanno cantato davvero male.

Durante i primi trenta secondi della sfida Carmen-Emma ero ancora in bagno e non vedendo lo schermo mi sono domandata chi fosse a prendere tante stecche, tornando davanti al monitor ho compreso fossero tutte e due. Riguardandola a posteriori ho compreso fosse proprio così. Un abominio che i fan hanno trovato spettacolare ed impeccabile.

Emma Muscat da quando è iniziato il serale sembra aver perso tutte le capacità, già scarse, che aveva all’inizio. Per qualche strana ragione viene considerata bravissima, per i professori è quella intonata che non comunica, ma il problema è che in realtà non è affatto intonata. Non ha nemmeno l’estensione vocale enorme di cui tutti parlano. È un fatto evidente, e per accorgersi di quanto sia palese basta far ascoltare un’esibizione di Emma a chiunque non abbia visto il programma dall’inizio (e dunque sia privo del lavaggio del cervello fatto dai professori che hanno continuato a ripetere questi fatti come se fossero veri) e non consideri Emal Meta il suo dio.

Breaking news: Ermal Meta dice e fa quello che deve, come tutti gli altri giudici, perché è così che funziona Amici: un programma capace di distruggere la credibilità di qualsiasi artista, anche il più serio in circolazione tranne Vecchioni.

Amici 17 – Romina Powe e Al Bano e la versione di felicità versione trap

Il circuito Vip è stato vinto da Romina Power che duettando con Al Bano si è improvvisata Biondo ed ha cantato una barra trap su felicità.

Cliccate sull’immagine per vedere il video e ridete fino a settimana prossima.

Al Bano e Romina Trap

La felicità è una televisione che non sia di parte non abbia padrone, conduttori venduti per ville e denaro che per brama di audience si estinguono in caro, estinto o no che cosa gli importa le buste di sponsor son sotto la porta gli spazi venduti al miglior offerente e il pubblico ormai sempre più offerente.

Maria de Filippi però non si sente una conduttrice di quelle cantate da Romina nella sua barra trap, ed ha colto l’occasione per sperticarsi in elogi al suo editore (che lui no, non è un padrone) che è una persona perben… ahahahahahah.

 

Niente, è troppo persino per il sarcasmo.

 

N.B: Sabato prossimo Amici 17 andrà in onda domenica sera che il sabato è difficile raggiungere i picchi di share degli anni passati.

 

 

 

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 17, Amici di Maria De Filippi, Ermal Meta, Il serale, Ironico, Maria de Filippi, Simona Ventura, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: