Advertisements

Amici 17: Irama ha scelto la Warner?

Irama firmerà con la sua ex casa discografica, è la notizia che è circolata ieri via web facendo storcere il naso a molti.

Irama Plume

Le fonti ufficiali ancora non hanno proferito parola in merito a ciò, ieri però, insieme alla tracklist dell’EP di Irama, il sito All Music Italia ha annunciato anche che sarebbe stato prodotto dalla Warner.

Un fatto che molti avevano ipotizzato già da tempo, trovando la partecipazione di Irama al programma un escamotage ideato dalla Warner per promuovere un album già pronto.

Non a caso, infatti, Irama durante il suo percorso ad Amici ha cantato tutti i suoi inediti, mentre ad altri cantautori non veniva concesso il medesimo privilegio. Si tratterebbe di banale product placement, il meccanismo sul quale vengono selezionati i ragazzi durante qualsiasi casting, ormai da molto tempo.

Il caso di Irama Plume è un poco differente dai precedenti, poiché lui non ha fatto che parlar male della sua vecchia casa discogafica, rea di non averlo capito e non avergli lasciato abbastanza spazio costringendolo a casa a scrivere, al limite, per altri artisti più famosi di lui. Mica come le altre major che notoriamente dedicano un’enormità di tempo agli emergenti.

Filippo-Irama qualche settimana fa aveva incontrato la CEO della Warner o chi per lei, i due avevano avuto un colloquio surreale fatto di discorsi senza capo nè coda composti da molti cioè e qualche boh, che aveva confermato l’iptoesi di cui sopra: sembra tutto un teatro, per giunta mal recitato.

L’album di Irama uscirà il primo giugno, un giorno prima della finale di Amici 17 di cui molto probabilmente sarà il vincitore.

Sul web si è scatenata la polemica, tra fan di Irama che non vedono niente di male nel firmare con la Warner e sostengono sia assurdo pensare fosse una mossa concordata per le seguenti ragioni:

 

  • Una Major non cadrebbe mai tanto in basso
    Controtesi: Sono già cadute più in basso di così
  • Allora tutto quello che dicono i giurati è falso e deciso da Maria
    Controtesi: Infatti è così.
  • Allora anche ogni ospite arrivato in studio ad Amici ha detto quel che gli dicevano di dire
    Controtesi: E così che funziona il programma.
  • Allora Irama ha finto anche di piangere perché è tutto finto
    Controtesi: No, è comunque una persona vera che avrà dei momenti di sfogo veri nella vita, come tutti, anche se la sua casa discografica gli ha imposto la partecipazione ad Amici.
  • Ma Irama ha sempre parlato male della Warner perché loro non si sono offesi
    Controtesi: perché ribellarsi alle logiche di mercato, per finta o per davvero, è parte del pacchetto- Irama Plume

 

 

 

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 17, Amici di Maria De Filippi, Maria de Filippi, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , ,

Cosa ne pensi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: