Advertisements

Amici 17 ottavo serale: problemi tecnici e finti oscurati alla ribalta

Domenica sera, anziché sabato, è andata in onda l’ottava puntata di Amici di Maria de Filippi, siccome la finale teorica era stata programmata il due giugno, molti, hanno pensato si trattasse della semifinale. E invece no!

Sull’onda del fare il cazzo che vogliono senza avvertire il pubblico, Amici di Maria de Filippi avrà una puntata in più, la semifinale sarà sabato prossimo (o domenica? Boh chissà) e la finale il nove giugno, alcuni dicono l’otto, altri dicono il dieci. Chiaro no?

Non si capisce nulla del regolamento, ma nemmeno della programmazione tv. La coerenza è sempre apprezzabile.

I problemi tecnici intercorsi durante l’ottavo serale (che avranno provocato il licenziamento di buona parte dei tecnici di Amici) che c’han permesso di guardare una pubblicità lunga novanta minuti, sono stati la cigliegina sulla torta: un serale raffazzonato, che si direbbe esser stato messo in piedi all’ultimo momento e un po’ per caso.

È stato divertente vedere tanti problemi proprio nel corso della puntata in cui Mery aveva chiamato una decina di super ospiti: Carla Fracci, Sophia Loren, Ornella Vanoni, Gino Paoli e Riccardo Marcuzzo.

Il fatto divertente è che il pubblico web è riuscito a insultare mostri sacri come la Fracci, la Loren, Paoli e la Vanoni poiché troppo vecchi per essere lì, ma in compenso sono andati in visibilio per Riki.

 

IL REGOLAMENTO DI AMICI DI MARIA DE FILIPPI- OTTAVO SERALE

Risposta al quesito fondamentale: Come funziona il serale di Amici di Maria de Filippi 17?

Guarda qui e qui i vari cambiamenti di regolamento effettuati sin’ora.

Amici 17 regolamento

La prima fase era stata abolita da un po’, e anche domenica non è esistita. In compenso è stata rispolverata la seconda fase in due fasi di qualche puntata fa, la terza fase invece è rimasta invariata compreso il vincitore: Irama.

Alla fine della prima fase della seconda fase i ragazzi hanno subito il solito tu sì tu no, tu cavallo tu sfida diretta. A cui è stata aggiunta, dalla puntata scorsa, la possibilità di annunciare una sfida diretta futura, che avverrà, forse, alla fine della seconda fase della seconda fase, contro non si sa bene chi perché dipenda chi vincerà.

I ragazzi psicologicamente distrutti pronti a sbottare fanno sempre audience no, e allora mettiamoli sotto pressione un altro po’.

La vittima è stata nuovamente Einar, che effettivamente queste cose le prende malissimo e sembra sempre sul punto di voler scoppiare a piangere, quasi più depresso di Irama durante le prime puntate quando sembrava che avrebbe preferito bere della cicuta piuttosto che restare lì.

Ovviamente Einar Ortiz non ha perso nella sfida diretta contro Emma Muscat, e nemmeno Emma nonostante secondo il suo fandom fosse ovvio che avrebbe perso lei (stessa convinzione che le fan della Muscat avevano espresso durante il primo serale, il secondo, il terzo, il quarto, il quinto, il sesto e il settimo).

Per chi non se ne fosse accorto Il Pongo ha finalmente capito che il calo di ascolti non fosse dovuto alla posizione del serale il sabato sera, ed ha dunque caricato i video delle puntate intere del serale di Amici (compreso l’ottavo) sul proprio sito. Durerà a lungo? Caricheranno anche il nono? Chissà.

 

E FINALMENTE ARRIVA IL POMPAGGIO DI EMMA MUSCAT: La teoria del finto oscurato.

Emma Muscat Amici 17

Ogni anno uno dei ruoli assegnati dal Pongo ai ragazzi di Amici è quello dell’incompreso fintamente oscurato, questo ruolo viene assegnato al fandom più polemico e socialmente attivo, di modo da fargli sclerare il più possibile e televotare per bene: l’anno scorso era toccato a Mike Bird, quest’anno ad Emma Muscat.

Non è gente davvero oscurata, poiché, come già detto più volte, gli oscurati veri al serale manco c’arrivano- e se c’arrivano vengono eliminati subito.

A questo personaggio vengono mosse le solite critiche (a dipendenza del cantante potranno essere: sei intonato ma non comunichi / comunichi ma sei stonato), con le quali i fan non saranno assolutamente d’accordo.

Nessuno si ricrederà su di loro, anche perché il finto oscurato raramente è il vincitore designato, e i fan continueranno ad impazzire televotandolo molto per dimostrare ai professori che non è vero che a casa non arriva, anzi, lo si ama molto.

Il finto oscurato vivrà tutte le cose belle per ultimo, almeno stando al montaggio del programma: la realizzazione del suo album viene mostrata per ultima, telefonate e visite del parentame dopo tutti gli altri, inediti poco pubblicizzati, e anche la letterina d’incoraggiamento da parte di Mery arriverà loro per ultima.

Ovviamente il meccanismo secondo i cui i fan credono vi sia un complotto ai danni del loro preferito, in questo modo, si rafforza, ed essi s’accaniscono ancora di più. Arriva poi la puntata loro dedicata, con cui i fan sbrodoleranno, che di solito precede il loro effettivo sfanculamento (anche se dubito sarà il caso della Muscat).

E così l’ottavo serale è stato dedicato ad Emma Muscat, per la gioia dei fan, superata forse solo da Irama, si è esibita in continuazione ricevendo elogi e complimenti da tutti, soprattutto da Elisa, la quale, vedendola duettare con Annalisa si è quasi commossa. E c’è da dire che se fin’ora Emma Muscat non aveva brillato durante questo serale, risultando spesso calante se non proprio stonata, durante l’ottavo serale ha cantato bene.

TOTO SCOMMESSE: CHI ARRIVERÀ IN FINALE?

Einar Ortiz

Siamo quasi giunti alla fine, durante l’ottavo serale non è stato eliminato nessuno ma sicuramente verrà eliminato qualcuno settimana prossima.

Non si è capito che giorno si svolgerà la finale di Amici 17 nè tantomeno quanti c’andranno.

Prevedendo una finale a quattro, ed avendo fatto la finale danza ormai tempo fa, sembra logico pensare verrà eliminata Lauren Celentano e vi sarà una finale con quattro cantanti.

Tuttavia il trattamento riservato ad Einar le scorse due puntate potrebbe lasciar intendere che lo vogliano far fuori, probabilmente per evitare al vincitore lo scontro al televoto con lui.

 

 

 

 

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 17, Amici di Maria De Filippi, Il serale, Maria de Filippi, Reality Show, Simona Ventura, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: