Advertisements

Amici 17: il fanatico medio

Ecco stilata una lista dei fanatici medi di quest’edizione (per ora sono compresi solo i semifinalisti), un male che attanaglia ogni programma di Maria de Filippi.

Il fanatico medio di Irama Plume

Irama Plume

Il fanatico medio di Irama è una creatura piuttosto comune, esso è infatti solito tifare il preferito del Pongo giustificando ogni favoritismo con la frase: beh che c’è almeno se lo merita. Il fanatico medio iramiano affermerà d’essere fan del piumato sin dai tempi non sospetti… anzi, Amici ha iniziato a seguirlo unicamente per Irama che prima non era stato considerato dalla discografia italiana ed ora può finalmente avere il suo riscatto.

Esso vede grande purezza negli occhi del suo beniamino, e anche tante altre cose che i comuni mortali non riescono a vedere nello sguardo di chichessia.

Il fanatico di Irama ha recentemente perdonato la Warner ed ora ripone tanta fiducia in questa Casa Discografica, se Irama l’ha scelta avrà avuto le sue buone ragioni. Il fanatico iramiano infatti non crede al fatto che Irama non l’abbia mai lasciata (ed avesse un disco pronto da mesi, da dover semplicemente piazzare mediante il canale televisivo). Il fanatico è altresì convinto che Irama non stoni mai, poiché altra gente stecca con più frequenza rispetto a lui.

Esiste già una suddivisione interna tra i fanatici di Irama, ossia quella fra chi lo trova bello e sente la necessità di ripeterlo ogni tre secondi e chi lo trova bello, ma crede sia meglio tenerselo per sé.

Le frasi tipo del fanatico medio di Irama:

 

“Irama vale centomila volte tutti gli altri almeno sa scrivere ed è un artista completo”

“Irama sei bellissimo”

“Ti amo Fil”

“Se dite che Irama stona allora tenetevi Biondo”

“Ma quelli che si lamentano di Irama che canta i suoi inediti che problemi hanno esattamente? Ora sarà colpa sua se sa scriversi delle canzoni”

“Nera tormentone estivo”

“Qualsiasi barra scriva Irama mi spezza”

“Smettetela di ripetere quanto Irama sia bellissimo. Chi ama Fil deve farlo per la sua arte non per la sua bellezza, non è un modello”

“Anche *nome di ospite invitato da Mery* sotto un treno per Irama”

 

Il fanatico medio di Carmen Ferreri

Carmen Ferreri

Il fanatico medio di Carmen Ferreri è un soggetto simile al fanatico medio di Emma Muscat (vedi voce successiva), soltanto che, col tempo, si è arreso di fronte all’evidenza che il suo preferito risulti antipatico ai più e, soprattutto, non insultano chiunque attacchi Carmen ma solo quelli che hanno come preferita Emma Muscat.

D’altronde non è la simpatia una dote necessaria ai cantanti, inoltre loro la trovano simpatica comunque. Il fatto che Carmen sia l’unica in grado di azzeccare delle note rende loro forti della loro convinzione: Carmen è la più meritevole là dentro, non importa quanto abbia urlato durante il ritornello o quanto male pronunci la gombligidddaaaa quando canta il suo inedito… la migliore era e la migliore resterà.

 

Le frasi tipo del fanatico medio di Carmen

 

“Carmen ogni volta che canta è un pugno allo stomaco”

“Disse l’antipatica” + video o fotografia in cui Carmen fa qualche cosa di gentile e/o simpatico

“Carmen ha asfaltato tutti”

“Di una cosa sono certa, ed è la carriera che aspetta Carmen fuori dal programma”

“È normale che Carmen reagisca così dopo mesi passati a subire”

“Anche *nome di ospite invitato da Mery* sotto un treno per Carmen”

 

Il fanatico medio di Emma Muscat

Emma Muscat

Il fanatico medio di Emma Muscat è forse la specie peggiore di questo Amici 17 siccome molto social e molto accanito. Esso non si limita a sostenere la sua preferita in ogni dove: cerca il suo nome con costanza, lo googela, presenzia gli hashtag notte e giorno,… tutto al fin di poter inveire contro chiunque abbia qualche cosa di ridire contro la sua Emmina.

Emma secondo lui è perfetta, tecnicamente, ma anche fisicamente. Da quando persino Aforisma vivente Meta le ha fatto i complimenti, poi, non v’è storia che tenga: chiunque pensi il contrario si deve vergognare, fa schifo e non merita di stare al mondo.

Si narra che alcuni abbaino tentato d’ottenere la cittadinanza maltese che, ahi noi, è stata rifiutata perché sostenere Emma Muscat non è risultata una motivazione valida al fin d’ottenerla.

Caratteristica principale del fanatico di Emma Muscat è quella d’avere un animo complottaro: ogni avvenimento, ogni frase, ogni dettaglio, verrà da lui interpretato come una chiara mossa atta a screditare Emma. Spesso nemmeno lui ha idea di quale dovrebbe essere la ragione, sa solo che è così: tutti vogliono male ad Emmina, ma lui la difenderà a spada tratta contro le cattiverie del mondo.

 

Le frasi tipo del fanatico di Emma Muscat

 

“Se pensi che Emma non sia brava hai dei problemi mentali scusami eh ma dico la verità”

“Emma è un angelo”

“Sicuramente stasera elimineranno Emma e io già così” + faccine o gif di persone che piangono disperate

“Emma è l’umiltà,  il talento, la bellezza, cosa volete di più? Ah no certo voi preferite Carmen che odia tutti”

“Il fatto che Emma verrà sicuramente eliminata questa sera è sintomo di un’Italia che non sa più come stare in piedi e la meritocrazia non conta nulla”

“Si ok il compleanno di Einar ma ad Emma non la fate una festa di compleanno scusa non mi sembra giusto”

“Emma come al solito l’ultima a ricevere le sorprese”

“Ma vaffanculo”

“Muori”

“Voi Emma non ve la meritate”

“Ciao Adios”

“Anche *nome di ospite invitato da Mery* sotto un treno per Emma”

 

Il fanatico medio di Lauren Celentano

Lauren Celentano

Il fanatico medio di Lauren Celentano ha ormai vita facile, essendo lei l’unica ballerina rimasta e non avendo avuto grandi rivali durante tutta l’edizione di Amici. Tuttavia anch’esso è assai pesante e monotono.

Il fanatico medio di Lauren Celentano si direbbe non abbia mai visto uno spettacolo di danza all’infuori di Amici. Il programma della De Filippi è il suo metro di paragone per qualsiasi cosa faccia Lauren, salvo poi giustificare tutto ciò che Lauren sbaglia con le competizioni di danza sportiva a cui Lauren partecipava (ovviamente fuori dal programma). Ovviamente lui non le ha mai viste, però lo ripete lo stesso. Anzi, non sa nemmeno tanto bene cosa sia la danza sportiva, ma è sempre bello ricordare a tutti che sia quella la provenienza artistica di Lauren (oltre che la ginnastica artistica, s’intende).

Ancora non ha digerito il fatto che la Celentano non le abbia detto che è grassa, e ad ogni puntata del serale, di fronte alle ballerine sovrappeso e alla vecchia che balla va in visibilio. Il fanatico medio di Lauren è seriamente ossessionato dall’americana, tanto che ha iniziato ad assumerne il medesimo accento per imitarla al meglio; inoltre pare passi le giornate a guardare in loop i filmati in cui Lauren apprende dai suoi amici i dialetti italiani.

 

Le frasi tipo del fanatico di Lauren

 

“Non si è mai vista una ballerina come Lauren è spettacolare qualsiasi cosa faccia”

“Cioè nel giro di un’ora è passata da  x a y a z*inserire tre generi di danza quasi uguali in cui non sono presenti passi di danza* incredibile”

“Quanto è bella Lauren stasera mamma mia non sembra umana”

“Pagherei oro per avere il fisico di Lauren, avere le curve al posto giusto si chiama femminilità non sovrappeso”

“Lauren merita di vincere tutto”

“Io ossessionata da Lauren che parla napoletano”

“Quanto è bella l’amicizia tra Lauren e Carmen stupende”

“Lauren è formidabile: bravissima, umile, ha sempre ballato senza attaccare gli altri, ha sempre avuto una parola di conforto per tutti, un’amica così se la trovassi non la lascerei certo scappare in fretta”

“Anche *nome di ospite invitato da Mery* sotto un treno per Lauren”

“Ma come fate a dire che Lauren non meritava la finale perché ha già vinto il circuito danza, lei merita di vincere tutto”

 

Il fanatico medio di Einar Ortiz

Einar Ortiz

Il fanatico medio di Einar Ortiz è forse l’esemplare di fanatico amiciano più innocuo: esso è abituato a sentir dire da chiunque quanto stonato sia Einar, per cui si è messo il cuore in pace ed ha accettato il fatto.

A lui Einar piace comunque, l’emozione non s’intona e gli occhi blu nemmeno quindi amen. E poi trovatelo voi un altro ragazzo d’oro dolce e sensibile come Ein, se il compromesso è ascoltarlo steccare va benissimo,  basta che in studio qualcuno gli canti sei bellissimooo ooo e poi le stecche non si sentono nemmeno più.

Il netto miglioramento di Einar (da non saper cantare a riuscire a cantare) ha fatto esaltare un po’ troppo qualche fanatico dell’Ortiz che ha preteso di esprimere un parere tecnico sugli altri, ma è subito stato rimesso al suo posto dai fanatici di Emma e Carmen.

Il fanatico medio di Einar si limita a fannare il suo preferito, ripetere quanto sia un essere speciale ed avrà cura di lui e che non vede l’ora di comperarne il disco. Gli inediti di Einar sono, secondo lui, i migliori dell’edizione e presto passeranno in radio e tutto il mondo potrà accorgersene.

Il fanatico di Einar non avendo altre possibilità, apprezza le qualità umane di Einar (affettuosamente detto Ein) sostenendo che, almeno quelle, siano superiori a quelle di tutti gli altri. Ed il lato umano che fa grande un artista, non certo il suo talento.

 

Le frasi tipo del fanatico di Einar

“Einar è da proteggere”

“Einar che sorride, cucciolo”

“Einar sarà anche stonato ma l’emozione che sa trasmettere solo aprendo bocca gli altri se la sognano”

“Einar non sarà perfetto tecnicamente ma sinceramente starei ad ascoltarlo per ore”

“Scusate ma io se non apprezzo a livello umano un cantante poi non riesco a farmi piacere la sua musica, e a livello umano è chiaro che questa edizione sia vinta da Einar”

“Einar è un ragazzo per pochi”

“Anche *nome di ospite invitato da Mery* sotto un treno per Einar”

 

 

 

A breve i profili del fanatico medio di Bryan, Biondo, Zic e Matteo.

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 17, Amici di Maria De Filippi, Fanatici, Ironico, Maria de Filippi, Reality Show, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , ,

1 reply

Trackbacks

  1. Trash Sorrisi e Cafoni Amici 17: la rivolta delle fan di Emma e i codici sbagliati

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: