Advertisements

Temptation Island 5: il parco giochi degli imbecilli

È iniziata con il botto la quinta edizione di Temptation Island, sancendo un record assoluto a livello di audicence (dati sorprendenti, soprattutto per una trasmissione relegata al palinsesto estivo).

Come in tutti i reality (o simil tali) del mondo, alla quinta edizione i concorrenti perdono spontaneità, il loro scopo sembra unicamente quello di bissare i colpi di genio avuti in precedenza dai loro antecedenti: vengono citate le medesime frasi, assunti gli stessi ruoli, attuate identiche strategie a quelle degli anni passati.

Anche quest’anno, infatti, ritroviamo i medesimi schemi.

C’è chi crede, a ragione, d’essersi messo assieme a un’imbecille totale che gli perdonerà qualsiasi malefatta (ed è il caso della maggior parte delle donne, dalla prima edizione all’ultima)- salvo poi temere di poterla perdere davvero e piangere lacrime di coccodrillo per rinconquistarla; chi ha una relazione già evidentemente finita (ma la finisce meglio a Temptation Island, sperando di guadagnare un posto nel cuore di Maria de Filippi ed ottenere così un trono a Uomini e Donne a settembre); chi tenta di emergere nel ruolo della/o perfetta/o stronzo/a, cosa riuscita bene, sino ad ora, soltanto ad Aurora Betti.

…e poi ci sono loro, i fidanzati.

Essi, sempre e comunque, non ce la fanno a capire che le tentatrici sono pagate per provarci con loro; che al di fuori del contesto televisivo non se li filerebbero manco per sbaglio, che se vuoi spiccare a Temptation Island e sei una tentatrice è così che devi fare: provarci. Devi sperare che tizio ceda, poi lo puoi tranquillamente mandare a quel paese, una volta finito il programma, ma durante la trasmissione devi fingere d’avere molte cose in comune con lui: uscirci, farti spalmare la crema da sole e ballare le canzoni di Alvaro Soler in modo provocante.

La seconda puntata di Temptation Island 5

Gemma Temptation Island

Temptation Island 5- Lo sbarco di Gemma Galgani

La seconda puntata di Temptation Island 5 sarà ineguaglabile, a meno che Gemma Galgani non decida di spuntare dal mare altre volte per consolare la sua amica Ida.

Un momento bellissimo, privo di senso (quando mai le amiche delle fidanzate hanno potuto raggiungerle per consolarle?), Gemmocentrico, quasi commovente.

Gems anziché consolare la sua amica ha iniziato a parlare di sé, a piangere più forte di lei, dirle che ce l’avrebbe fatta perché anche lei ha superato delusioni d’amore ben più grandi, a  rubarle la scena, e quell’altra, anziché infastidirsi, sembrava sinceramente contenta della presenza della sua amica.

Un momento epico sin dal principio, quando una Gemma appena sbarcata urlava: guarda chi c’èèèè, e la sua amica non alzava manco la testa per guardare chi c’era.

Gemma Galgani

clicca per vedere il video

 

Il momento Gems et Ide è stato superato, forse solo, dal nuovo falò finale di Oronzo e Valentina  e dalla scoperta dell’esistenza di una tentatrice chiamata Stefanì, con l’accento sulla “i”. E niente “p” e niente “h”… perché sbattersi quando basta aggiungere un accento tonico (Max Pezzalli docet)

Il Falò di Oronzo e Valentina – Temptation Island 5

Oronzo e Valentina

Oronzo ha temuto di perdere davvero Valentina, e dunque ha chiesto un nuovo falò finale dove ripetere più volte questa cosa: Valentina, Valentina, Valentì...

Sono infattile uniche parole davvero chiare pronunciate ieri sera da Oronzo. Le ha anche detto che ora ha capito, c’ha messo dieci anni ma ora ha capito, che non contano le altre ma solo lei, che vuole solo lei, che ora dorme nel letto grande ma preferisce quello piccolo, cioè preferirebbe quello grande ma non se deve dormirci senza di lei. E allora fra letto grande da solo o letto piccolo insieme, lui è decisamente pro letto piccolo.

Un ottimo modo di chiedere scusa dopo dieci anni di tradimenti, coronati da un quasi tradimento televisivo.

Lei ha finto di non cedere, per quasi tre secondi, poi è andata a passeggiare per pensare da sola accanto al suo fidanzato, per poi tornare e dirgli che ok, sarebbe tornata a casa con lui a patto che lui le dimostrasse anche fuori d’essere cambiato.

A settembre li ritroveremo nello speciale di Uomini e Donne, lui le avrà proposto il matrimonio e lei avrà accettato, dopo pochi mesi tutto tornerà come prima: lui uscirà senza di lei facendo quel che vuole, lei lo aspetterà a casa rodendosi il fegato.

 

 

 

 


Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: Come funziona Temptation Island?

Advertisements
Annunci


Categories: Ironico, Maria de Filippi, Televisione, Temptation Island, Temptation Island 5

Tags: , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: