Advertisements

15 cose incomprensibili di Temptation Island

Temptation Island

1. Perché le corna vengono chiamate errori del passato?

Giancristoldo ha commesso diversi errori in passato, ma lei l’ha perdonato.

Nonostante Pancrazio abbia commesso qualche errore la coppia è sempre riuscita a ritrovare la serenità.

… E, alla fine, si scopre che gli errori di Giancristoldo e Pancrazio erano i medesimi: le corna, appunto. Che andrebbero chiamate con il loro nome, non errore. Altrimenti ci si confende e sembra che lui abbia sbagliato prenotare le ultime vacanze.

 

2. Perché le donne decidono di partecipare a Temptation Island pur sapendo d’essere ossessivamente gelose?

Ricapitolando:

Lo scopo del programma è uno: stare due settimane in un resort di lusso in compagnia di un tot esemplari prestanti del sesso opposto pagati per flirtare con te. Quello che devi fare tu è interagirci senza eccedere. È ovvio che loro ti chiederanno ti allacciare il loro costume, ti daranno bacini e bacetti, e altre moine: o uno passa il tempo senza interazioni o un po’ deve flirtare…. è la ragion d’essere del programma.

Il motivo per cui le persone vi partecipano è semplice (ed è il medesimo per cui la gente partecipa a Uomini e Donne o altri programmi di Maria de Filippi): dona l’opportunità di divenire popolari senza far nulla, si può ambire a una carriera nei salotti di Barbara d’Urso, dopo Temptation Island, oppure da corteggiatrice incallita a Uomini e Donne.

Il compromesso da accettare è quello scritto sopra, lo scopo del programma: tu diventi famosa facendo nulla, però per due settimane devi sopportare che il tuo ragazzo sia attorniato da belle ragazze a cui lui rivolgerà qualche battuta più o meno volgare (di solito più, ma quello è a causa dei soggetti che erano fatti così anche prima di Temptation Island).

Non riesco a comprendere perché donne maniacalmente gelose accettino il compromesso, davvero, non capisco.

3. Perché i fidanzati credono di poter rompere la mobilia e gli accessori della trasmissione senza conseguenze?

Io spero che Maria de Filippi faccia ripagare loro tutto ciò che hanno distrutto, dallo schermo dell’ipad ai mobili del villaggio.

4. Perché all’inizio di ogni puntata viene ripetuto che le coppie potranno decidere se tornare a casa insieme o separate solo al termine dei ventun giorni…

…quando tanto ogni puntata c’è un falò anticipato e sappiamo benissimo che i concorrenti hanno contratti di durate diverse?

5. Perché ogni volta viene annunciato un evento mai successo prima a Temptation Island?

Tanto si tratta quasi sempre di un falò anticipato?

6. Perché i famigliari dei protagonisti di Temptation Island non diseredano mai i loro figli?

Forse i genitori che lo farebbero non hanno figli che parteciperebbero mai a Temptation Island, eppure a volte capitano dei casi eclatanti, di casi umani figli di gente decente: perché codesti genitori non si esprimono mai pubblicamente per schifare il figlio?

7. Perché pare tanto frequente per dei trent’enni vivere in casa con i genitori di uno dei due?

E perché i genitori non sbattono fuori di casa figlio e consorte al grido di: trovatevi un lavoro sciagurati, ma lavano i panni, stirano e cucinano per loro?

8.  Perché ogni volta esiste un fidanzato (o una fidanzata) convinto/a che la tentatrice/il tentatore possa provare interesse per lui/lei anche fuori dal programma?

Non esistono specchi, obbiettività o realismo nelle loro case e vite? Cosa non è chiaro nel fatto che quelli/e siano stati assunti per provarci con loro?

9. Come può non essere chiaro, dopo cinque edizioni, che microfoni e telecamere sono nascosti ovunque?

Anche dove non si direbbe poiché sono, appunto, nascosti?

10. Perché le fidanzate sembrano sempre bipolari, e prima dicono che torneranno a casa da sole e lui non lo vedranno mai più, poi, il minuto dopo, in lacrime, ricadono ai loro piedi come pere marce al suolo?

Io dico, almeno ricascarci dopo ma far bella figura durante il falò.

Non comprendono che i personaggi che sfanculano i fidanzati durante il falò finale vengono apprezzati molto di più?

Bisogna giusto resistere fino a settembre e presentarsi single negli studi di Uomini e Donne per lo speciale Temptation, poi si può tornare assieme e far tornare tutto come prima, ma con molti fan in più.

 

11. Perché quando vogliono scrivere qualcosa non chiedono mai una penna alla produzione?

Quelli sono in grado di procurarti in un battibaleno ciò che vuoi: una vespa, una maglietta con scritto Samuele, una gita alle terme, tutto.

Eppure ogni volta che un fidanzato/a vorrebbe scrivere un messaggio d’amore al consorte deve arrangiarsi nei modi più disparati: ketchup, foglie, intagliare lettere in materiali diversi… non basterebbe chiedere una penna alla produzione?

12. Perché Ida e Riccardo nonostante siano stati a Uomini e Donne non sono stati assunti per Temptation Island Vip?

13. Perché poi quelli che da tentatore / tentatrice vengono promossi a tronista debbono sempre far finta che loro durante Temptation Island nonostante avessero il ruolo di sfasciacoppie sono stati molto rispettosi della gente già fidanzata?

Quando la verità è che non siete riusciti a quagliare e che se qualcuno vi avesse filati di striscio ne avreste aprofittato per emergere in quel modo?

14. Perché le donne credono sempre di essere finite in un grande gruppo di terapia collettiva e non fanno che parlare dei loro problemi?

C’è il mare, c’è l’alcool, non hai nulla da fare, qualsiasi cosa chiedi (tranne la penna) la produzione te la procura, perché non sono in grado di godersi la vita e far festa e rimandare le psicanalisi al falò finale?

Come direbbe Giada: se uno ha dei problemi che se li risolva un po’ per i fatti propri, non è che deve sempre ammorbare gli altri.

15. Perché nessuno spiega a fidanzati e fidanzate che la scusa dell’essere infelici da tempo è stupida?

Se sei infelice da tempo che cosa vai a fare a Temptation Island, non ha senso. Se sai di essere infelice da tempo e di meritare un po’ di felicità, avreste dovuto lasciarvi già da tempo.

Le scuse ufficiali che reggono sono: voglio metterlo alla prova, voglio testare la mia gelosia, vogliamo provare a stare separati perché siam sempre appicicati.

Stop.

 

 

Advertisements
Annunci


Categories: Ironico, Maria de Filippi, Reality Show, Temptation Island, Temptation Island 3, Temptation Island 4, Temptation Island 5

Tags: , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: