Advertisements

Temptation Island 5 : riassunto ironico della terza puntata

Leggi anche: Temptation Island analisi delle coppie

Riassunto della terza puntata

Temptation Island

Lara e Michael, che da casa si erano preparati benissimo, hanno continuato a sfoggiare le loro doti attoriali durante la puntata andata in onda lo scorso lunedì sera.

Lara ha potuto tirar fuori dal cappello altre frasi ad effetto, adattissime ad essere trasformate in GIF e a fare il giro dell’internet. Probabilmente, i due, si erano già studiati anche l’occasione in cui utilizzarle.

Nonostante le frasi e le espressioni di Lara facciano impazzire il pubblico, risultano più vecchie della barzelletta: un signore entra in un caffè, splash; tanto che vien da chiedersi dove abbia vissuto fin’ora la gente che non le aveva mai sentite prima – dunque è andata in visibilio ad udir Lara affermare che aprirà in due il fidanzato come una verza.

L’apoteosi è stata raggiunta quando, con un gesto plateale poco credibile, Micheal ha spaccato l’Ipad di Temptation Island con un pugno. Dopo aver finto d’essersi infastidito per aver visto Lara fare l’oca (e per il soprannome “Laretta” affibiato alla sua fidanzata da tentatore pelato) ha colto l’occasione per sbottare, pensando, forse, così di guadagnare un posto d’onore tra i favoriti del pubblico. Così non è stato, poiché le immagini di Micheal schifato dalla sua fidanzata erano state mandate in onda poco prima.

Ida e Riccardo Temptation Island

Ida ha continuato a flirtare con Davide- che quasi quasi ci credeva e per un minuto ha pensato che magari sarebbe uscita con lui; mentre Riccardo, irrevocabilmente convinto d’essere figo, non ha smesso di  fare battute squallide sulle bocce delle tentatrici: non perché è una persona volgare, solo per gentilezza… magari le tentatrici non volevano che le telecamere riprendessero le loro bocce fuori dai costumini succinti.

Il falò anticipato è stato richiesto da Riccardo soprattutto perché oramai si era preparato il discorso ed aveva paura di dimenticarlo, cosa che, in parte, è pur sucessa.

Riki si è inceppato più volte tentando di rivelare il proprio amore ad Ida, nonostante non sia uno che esprime i propri sentimenti con Ida è diverso: lui lei la ama tantissimo ed ora è pronto a trasferirsi e fare il padre.

Lei ovviamente ha capitolato in un minuto, benché fino all’istante prima fosse pazza di gelosia (sulle basi del quasi nulla, siccome che Riccardo fosse un cafone avrebbe dovuto capirlo già dai tempi di Uomini e Donne ed altre cose non sono successe).

Anche Riccardo ha provato ad interpretare il ruolo di quello geloso, e, malgrado il flirt tra Ida e Davide fosse più in là rispetto a quello di Riccardo e tutteletentatrici, Ida non ha voluto sentir ragioni. Non c’era malizia fra lei e Davide, mentre fra Riki e le altre sì.

Andrea e Raffaela sono di nuovo stati relegati nella fascia di programma inutile, quella del calo d’attenzione obbligatorio. Peccato, perché la discussione surreale tra Andrea e la sua tentatrice Teresa è stata parecchio divertente.

Andrea, convinto di poter illudere la tentatrice, ha messo le mani avanti scusandosi con lei casomai fosse successo. Lei, candidamente, gli ha risposto di non farsi “pare” che alla fine del programma non si sarebbe ricordata di mezzo minuto lì dentro, nemmeno del suo nome anzi com’è che ti chiami tu già?

Raffaela, però, è convinta che i due si siano innamorati e non ha fatto che piangere. L’inutilità di Raffaela è tale che ci si continua a dimenticare di lei. Inoltre assomiglia parecchio alla tentatrice con la quale Andrea ci prova, dunque, a volte, vien da confonderla e domandarsi perché quei due siano stati riuniti in un villaggio insieme, poi si capisce che Raffaela è Teresa e che le azioni di Raffaela non vengono mostrate siccome, in fin dei conti, si limitano al pianto.

Gianpaolo Temptation Island

Gianpaolo Martina ed Andrew continuano ad essere il triangolo peggiore di tutti. Martina crede di piacere davvero ad Andrew (che si chiama Andrea, ma preferisce la versione anglofona perché è più cool) e che ci sia possibilità di vivere una storia con lui fuori; ad Andrew non frega nulla di lei, però fa finta, d’altra parte è così che funziona il gioco. Andrew ama assumere il ruolo di Mr Grey di ‘sta cippa -per ragioni che nessuno comprende-, quello dai gusti sessuali particolari (che alla fine si rivelano essere l’attrazione per la fossetta sulla schiena, cosa che eccitava gli uomini già dai tempi di Man Ray e Kiki de Montparnasse).

Tutto ciò funziona alla grande con Martina, la quale, avendo sin’ora avuto affianco uno che usa le frasi della Smemoranda per rimorchiare, trova Andrew eccitantissimo. A Gianpaolo, invece, piace la sua vespa.

E anche le tette grosse.

In questa puntata si è anche scoperto che la madre di Gianpaolo lava le mutande ad entrambi, anche perché Martina non reputa di dover aiutare a pulire in una casa non sua.

Giada Temptation Island

Giada ha scoperto che Francesco soffre davvero e non è felice della loro relazione poiché si sente poco ascoltato. Lei se ne è resa conto solo lì anche se effettivamente ha ammesso che è vero, lui ne aveva già parlato… ma le era entrato da un orecchio ed era uscito dall’altro.

Lei non ha voglia di parlare dei problemi del suo fidanzato nè di quelli di chiunque altro, la sera è stanca e vorrebbe un po’ di positività non gente che parla di quanto è triste la vita (con tutto che, per carità, sarà pur stato un momento triste davvero).

Da quanto dice lei pare che Francesco non faccia altro che lamentarsi ed avere problemi, Giada è consapevole di essergli stata poco vicina, ma solo perché ad una certa si è detta che il caro Francy potrebbe pure andare in psicanalisi anziché ammorbarla.

Giada è stata risoluta: è sicura di amarlo, ma lui si continua a lamentare e anche se in parte ha ragione è ora che smetta, è orgogliosa e non le va d’essere sputtanata di continuo in televisione. Poi se tanto il Francy si lamenta, sarà pur che non la ama più… in tal caso lo dicesse chiaro e tondo.

Anche sulla gelosia di lui, lei, è stata intransigente: “Sono una bella ragazza, sono intelligente, non mi manca niente, non è che ci metterei chissà quanto tempo a trovarmene un altro… eppure sto con lui, si desse una calmata e capisse che se sto con lui è perché l’ho scelto e lo amo, così com’è”.

Un discorso impeccabile.

Comunque sia, per motivi d’orgoglio, anche l’unica donna sensata dell’edizione ha chiesto il falò anticipato, premurandosi d’avvertire noi e Filippo che, nel caso fosse andato male, non si sarebbe certo tagliata le vene. Forse soffrirà a causa della separazione, ma di certo non lo farà vedere a lui.

Insomma, è Giada la vera eroina dell’edizione, non c’è frase ad effetto di Lara che tenga.

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche

15 cose incomprensibili di Temptation Island

Come funziona Temptation Island

Advertisements
Annunci


Categories: Ironico, Maria de Filippi, Televisione, Temptation Island 5, Trash

Tags: , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: