Advertisements

Grande Fratello Vip: restano solo i noiosi

Sono anni che il Grande Fratello ha perso la verve iniziale, il format è vecchio e non incuriosisce più, inoltre, nè i concorrenti nè gli autori sono in grado di creare la benché minima dinamica. Anzi, si direbbe che, quando qualcosa d’interessante accade quasi per sbaglio, gli autori – e soprattutto Ilary Blasi – presi dal panico dell’imprevisto si limitino a zittire tutti per evitare polemiche. Andar fuori copione è un reato al GF: anche se stava per succedere la cosa più interessante della settimana, se non era prevista, è meglio stroncarla sul nascere.

Grande Fratello Vip

Non so cosa sfugga a tutti quanti, poiché i Reality Show si basano sulle polemiche, e i programmi satellite attorno ai Reality  pure. Perché qua si sta togliendo lavoro a tutti quanti: a proposito di quest’edizione del Grande Fratello Vip non si sa cosa dire.

E non si sa cosa dire perché non succede assolutamente nulla, e quel poco che succede smetterà di accadere presto poiché gli unici personaggi che qualche cosa fanno: una battuta, una litigata, un pensiero più o meno interessante (…) o sono stati eliminati oppure sono in nomination – ergo verranno eliminati molto presto.

È il caso di Enrico Silvestrin, eliminato due settimane fa a cui è stata fatta saltare l’intervista in studio per poi recuperarla a tarda notte nella puntata di lunedì… forse l’unico personaggio decente propostoci da questo Grande Fratello Vip – eccezion fatta per la sua inziale simpatia nei confronti di Battista, fatto tutt’ora inspiegabile -, o di Eleonora Giorgi che infatti è stata eliminata. L’attrice risultava a tutti gli effetti insopportabile, ma è ora d’imparare che il cattivo serve. Serve in un romanzo, in una fiaba e anche al Grande Fratello.

Siccome a nessuno interessa quel che fanno i protagonisti del Grande Fratello Vip la produzione aveva deciso di far entrare Malgioglio a scuotere un po’ gli animi e dir loro che sono dei morti viventi e che da casa non se ne può più. La provocazione di Malgy è stata recepita a metà, e, infatti, a parte qualche breve sprazzo di follia le giornate sono proseguite all’insegna della noia assoluta fino al lunedì successivo.

Le altre trovate geniali avvenute sin’ora sono state: insistere sulla storia inesistente tra Francesco Monte e Giulia Salemi, e cercare di far passare il messaggio che per lui non ce ne sia poiché ancora innamorato di Cecilia Rodriguez; mettere in dubbio la nobiltà della Marchesa d’Aragona ed insinuare il dubbio che sia semplicemente una volgare estetista, dunque far entrare in casa la sua rivale storica nei salotti di Barbarella (cioè la Monsé) mischiandola fra Ela Weber e Cecchi Paone per far apparire la sua partecipazione più casuale; strapagare Fabrizio Corona per chiedere scusa a Silvia Provvedi ed andare in casa a fare un po’ il buffone; tentare di far parlare Jane Alexander del suo fidanzato, o del rapporto con Elia, senza ottenere risultati.

Peccato, perché il momento in cui Ilary Blasi ha perculato Fabrizio Corona e tutto quanto Chi, dimenticandosi, forse, che Signorini stava tentando di fare uno spottone al suo giornale, dicendo che delle sue interviste ai giornali di gossip ci fregava meno di zero siccome quello cambiava idea due secondi, e la relativa reazione stizzita di Alfonso Signorini che difendeva la serietà di Corona che parla ai giornalisti di Chi, è stato il migliore di tutta l’edizione di questo Grande Fratello Vip.

 

 

 

Advertisements
Annunci


Categories: Grande Fratello, Grande Fratello Vip, Televisione, Trash

Tags: , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: